Responsive Ad Slot

American Crime Story - Gianni Versace: dal 19 gennaio su FoxCrime

giovedรฌ 18 gennaio 2018

/ by Tv Italiana

L'attesissima serie tv AMERICAN CRIME STORY: THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE sarร  in onda in esclusiva su FoxCrime Italia (su Sky al canale116), a meno di 48 ore dalla messa in onda negli USA, da domani dal 19 gennaio alle 21:05. La vicende di cui tratterร  la serie sono giร  tristemente note: il 15 luglio di 20 anni fa Gianni Versace fu ucciso a Miami da Andrew Cunanan. 

Le anticipazioni
La serie di apre con una lunga sequenza commentata solamente dall’Adagio in Sol Minore di Albinoni e racconta gli ultimi minuti di vita del celebre stilista all’interno della sua villa di Ocean Drive a Miami Beach, Casa Casuarina, edificio anni ’30 acquistato da Versace nel 1992.

Le stanze in cui vediamo Versace specchiarsi e la piscina con mosaico in oro a 24 carati in cui fa colazione prima dell’omicidio non sono ricostruite da uno scenografo ma sono il vero teatro della tragedia del 1997.

L’assassino Andrew Cunanan (interpretato da Darren Criss), giร  autore di 4 omicidi, sparรฒ allo stilista alle nove di mattina mentre Versace rientrava come ogni giorno a casa senza alcuna scorta dopo aver comprato i giornali. Cunanan aveva incontrato Versace solo una volta alla San Francisco Opera, dopo la presentazione di un Capriccio di Strauss per cui lo stilista aveva prodotto i costumi. Da allora Cunanan aveva elaborato una vera e propria ossessione per Versace, reo di non rispondere ai suoi messaggi.


Il Cast stellare
La narrazione comprende molti flashback e la presenza in scena di nomi noti legati al passato dello stilista. Il cast comprende ร‰dgar Ramirez e Penรฉlope Cruz nei panni dei fratelli Versace, Gianni e Donatella, mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss (Glee) interpretano, rispettivamente, Antonio D'Amico, il compagno di Gianni, e l’assassino Cunanan.

Per interpretare Santo Versace รจ stato scelto l’italiano Giovanni Cirfiera. Completa il cast Max Greenfield (New Girl).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo