Responsive Ad Slot

Mariangela Gigante: 'Dopo Masterchef 6, mi piacerebbe fare tv'

giovedรฌ 18 febbraio 2016

/ by Tv Italiana
Masterchef Italia 2017 continua la sua cavalcata alla ricerca del nuovo talento della gastronomia e, appuntamento dopo appuntamento, ci consegna ben due eliminazione ogni giovedรฌ. Dopo aver intervistato Giulia, abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con l’esuberante Mariangela per comprendere come ha vissuto l’esperienza di un talent su Sky Uno, le varie antipatie nate fin da subito nei suoi confronti e cosa vuole fare adesso che รจ fuori dalla MasterClass.


Ciao Mariangela. Come hai vissuto l’esperienza di Masterchef Italia?
รˆ stata un’esperienza indubbiamente molto forte a livello emotivo che lascerร  un segno nel mio percorso formativo. Anzi, piรน che un segno direi una cicatrice…

Addirittura una cicatrice?
Forse perchรฉ sei stata spesso presa di mira dai giudici e anche dai tuoi colleghi concorrenti? (Ironizzando, ndr.) Ma no! Forse รจ l’impressione! Io posso dire di aver lavorato in un clima amorevole, in cui regnava la collaborazione e il rispetto per il prossimo. E una grande amicizia.

Scherzi a parte, diciamo che te la sei vista un po’ brutta. C’รจ stato quasi un tutti-contro-una…
Sรฌ, รจ stato come essere in una foresta in cui viveva la legge dell’homo homini lupus. Forse con questa allegoria forse riesco a rendere bene l’idea della situazione che si era creata all’interno del programma, per lo meno, per quello che mi riguarda.

Per chi tifi fra i concorrenti rimasti in gara a Masterchef Italia?
Data la mia etร , tifo per i piรน piccoli perchรฉ รจ giusto che loro assecondino le loro inclinazioni. Hanno degli strumenti e il tempo dalla loro parte per poter costruire un percorso. Simpatizzo per Valerio e Ghedini (Michele, ndr.) che sono i piรน piccolini, ma non tengo per ultima nemmeno Cristina.

Cristina l’apprezzo molto per il suo contegno: si รจ manifestata sempre come una persona molto discreta ed elegante. Poi devo dire che, sotto il profilo culinario, ritengo sia la piรน preparata: al sua competenza spazia dal dolce al salato. E da estate quale io sono, apprezzo il suo stile nell’impiattamento.

Pensavo che fra i nomi mi dicessi anche Margherita, e invece…
Guarda, ad onor del vero, io non ho nulla contro nessuno dei concorrenti di Masterchef. L’unico rammarico che ho รจ che probabilmente non mi hanno compresa. Forse da parte loro non c’รจ stata la volontร  di conoscermi. รˆ vero: credo di essere una persona non-ordinaria, sono una persona che rompe gli schemi…

Adesso che รจ finito Masterchef, cosa farai?
Spero che la visibilitร  che mi ha dato il programma mi possa consentire di assecondare gli altri miei sogni nel cassetto. Ovvero: pubblicare il mio primo romanzo e far conoscere a tutti Sophie Noir, il nome d’arte che uso quando dipingo e scrivo. Ecco, mi piacerebbe far conoscere al grande pubblico anche i miei quadri; adoro tanto la pittura a olio. Sono una simbolista e forse si era capito visti i nomi filosofici ed esoterici che ho dato ai miei piatti!

E poi, perchรฉ no?, non disdegnerei affatto ruoli di conduzione televisiva… perchรฉ adesso la televisione mi piace!

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo