Responsive Ad Slot

Mattia Lever a Ti Lascio una Canzone: 'Il duetto con Lucio Dalla nel cuore'

giovedรฌ 22 ottobre 2015

/ by Tv Italiana
Il talent spin-off di Ti Lascio una Canzone (alias Ti Lascio una Canzone - BIG), in onda ogni sabato sera su Rai Uno dopo la mezzanotte con la conduzione di Antonella Clerici, รจ giunto alla fase finale.

I nomi degli otto talenti che si contenderanno l'ambito trofeo e la pubblicazione di un proprio album con un'importante casa discografica italiana sono stati definiti nei duelli delle ultime due puntate: Mattia Lever, Gabriele Tufi, Veronica Liberati, Rita Ciccarone, Vittorio Sisto, Giovanni La Corte, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini. Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con uno dei finalisti, fra i piรน quotati alla vittoria finale del programma: Mattia Lever. Curiosi di scoprire cosa ci ha rivelato? 


Da gareggiare fra i piccini al ritorno su RaiUno nella sezione Big di Ti Lascio una Canzone. Come hai vissuto il ritorno nel programma di Antonella Clerici?
Per me รจ come ritornare in una grande famiglia ed รจ sempre un'emozione calcare quel palco, un ricordo dei miei primi passi in TV.

Parlando di competizioni, sei arrivati anche fra i semifinalisti di The Voice of Italy 2013 nel Team di Riccardo Cocciante. Com'รจ stato lavorare con una colonna come lui? Ricordi un aneddoto particolare accaduto nel corso del programma?
Riccardo mi ha insegnato molto, sia dal punto di vista professionale che umano, ho potuto ammirare la sua umiltร  e la grande passione artistica e ho cercato di farne tesoro. Quando si รจ commosso durante una mia esibizione in prova, ho capito quanta umanitร  e bellezza ci sono in lui e mi sono venute in mente le sue parole di qualche giorno prima “Mattia ricordati di essere e non di apparire”

Recentemente il maestro De Amicis ha dichiarato di aver lasciato la direzione artistica di The Voice of Italy perchรฉ "la simpatia e l'aspetto fisico contavano di piรน del talento nel canto". Cosa ne pensi? Alle volte, nei talent viene a mancare il merito?
Di questa notizia non ne ero al corrente, comunque sono del parere che vada valorizzato il talento e il merito, il resto viene dopo.

Dei duetti fatti nel corso della tua giovane carriera da cantante, ce n'รจ uno che ti รจ rimasto piรน nel cuore?
Il duetto con Lucio Dalla. Dopo qualche mese lui ci ha lasciati ma le sue canzoni e il ricordo di quella sera rimarranno sempre nel mio cuore!

Mattia, per i social e i siti di settore, vieni citato fra i papabili vincitori di questa prima edizione di Ti Lascio una Canzone - Big. Come la vivi?
Ti inorgoglisce o la cosa ti crea ansia? Questo mi fa piacere e vado avanti comunque tranquillo per la mia strada, sapendo che non sarร  facile .Certo magari realizzare, dopo quattro anni, il sogno di poter finalmente incidere un disco tutto mio, sarebbe bellissimo, io ce la metterรฒ tutta.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo