Responsive Ad Slot

Romanzo Famigliare: Anticipazioni 3^ e 4^ episodio del 9 gennaio

martedรฌ 9 gennaio 2018

/ by Tv Italiana

Andrร  in onda stasera - 9 gennaio 2018 - il secondo appuntamento con la prima fiction dell'anno in casa Rai Uno: Romanzo Famigliare, un family drama contemporaneo, "una storia di madri, figlie e gravidanze. Un racconto che mette in luce le tante contraddizioni, ma anche le grandi similitudini generazionali che dividono, e allo stesso tempo uniscono, le vite dei componenti della famiglia Liegi, una delle casate di origine ebraica piรน in vista di Livorno con mani in pasta tra petrolio e cantieri navali" racconta la scheda informativa della serie.

Nel cast Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinรฌ Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e con la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini.


Romanzo Famigliare: anticipazioni 9 gennaio

Episodio 3

Mentre Micol è disperata perchรฉ non vuole il bambino, Agostino ed Emma fanno i conti con la gravidanza della figlia e con i problemi del loro rapporto. Emma riprende a frequentare Giorgio ed Agostino è geloso. Al primo controllo Micol scopre che sul feto grava una malformazione che permette l’interruzione terapeutica della gravidanza. Al momento dell’intervento, perรฒ, Emma sospetta che quella malattia sia un’invenzione del ginecologo suggerita da Gian Pietro per aggirare la legge e procedere con l’aborto. Alla conferma della buona salute del feto, Micol gioisce e sceglie quindi di accogliere senza piรน riserve la sua maternitร . Emma accetta la richiesta del padre di diventare Presidente della Fondazione Liegi e cosรฌ si riavvicina alla sua famiglia. Emma non sa, perรฒ, che la Holding Liegi attraversa un momento difficile e che suo padre ha dei progetti segreti che la riguardano. Una lettera anonima va a rivangare il passato insinuando che Agostino non sia il vero padre di Micol.

Episodio 4
L’ipotesi che Agostino non sia il vero padre di Micol si diffonde velocemente. La stessa Micol ne viene a conoscenza. Emma e Agostino, presi dai loro problemi, spesso dimenticano quelli della figlia e del suo difficile percorso di accettazione della gravidanza. Solo Ivan, il compagno di classe di Micol proveniente da una strana famiglia coinvolta in attivitร  illegali, le sta vicino. Il ricordo di Federico comincia cosรฌ ad impallidire. Intanto Emma comincia ad interessarsi veramente della Fondazione Liegi creata dalla madre Micol che morรฌ di leucemia mieloide acuta dopo esser stata in prima fila durante l’incidente nucleare di Chernobyl. La Fondazione risorge, lavorando con la Regione per accogliere ragazzi in difficoltร  come Ivan, che la famiglia usava per spacciare e che viene arrestato insieme a Micol. Questa attivitร  infastidisce Gian Pietro che si augurava per la Fondazione Liegi una missione di facciata per nascondere i flussi finanziari illeciti attraverso i suoi conti olandesi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo