Responsive Ad Slot

Zero e Lode: parte la raccolta firme per salvare il quiz di Rai1

lunedì 28 maggio 2018

/ by Tv Italiana

Partito come una scommessa sull'orlo della chiusura, settimana dopo settimana Zero e Lode è riuscito a confermarsi fra le novità più interessati della stagione televisiva 2017 - 2018. Eppure, nonostante il grande interesse nei confronti del programma condotto da Alessandro Greco e Francesco Lancia, la Rai pare sia intenzionata a non rinnovare la trasmissione per una seconda stagione.

I fan del programma non ci stanno e, pochi giorni fa, hanno deciso di aprire una petizione online per chiedere al Servizio Pubblico Radiotelevisivo di salvare Zero e Lode dalla chiusura definitiva (fissata il 1^ giugno 2018). QUESTO è il link della petizione aperta su change.org.

Queste la lettera aperta rivolta alla dirigenza Rai pubblicata nella raccolta firme:
Vorremmo una seconda stagione a partire da settembre 2018 […] è un bel programma che tiene sveglia la mente di giovani e adulti […] non è un caso trash come alcuni in programmazione a quell’ora su altre reti […] non è da sottovalutare l'ascolto medio del 12% di share in una fascia oraria tra le 14:00 e le 15:10: un risultato che non è stato mai raggiunto recentemente dalla rete.  
Alessandro Greco e Francesco Lancia in questi mesi sono stati sempre cortesi ed educati con i concorrenti e il pubblico e questo non va sottovalutato in una televisione che da più parti ci propone comportamenti sempre più discutibili o certi personaggi che, pur di far audience, fanno di tutto e trattano anche male i loro ospiti.  
Se vogliamo dare un buon esempio di tv e di correttezza, non si può non accogliere la nostra richiesta.
In pochi giorni, la petizione ha raggiunto alcune centinaia di firme… e la cifra sembra in netta ascesa. Rai Uno ascolterà questo accorato appello? Del resto, risulta un po' strano constatare che una delle reti più importanti d'Italia non tenga conto del fatto che Zero e Lode sia riuscita a superare il 13% di share contro la corazzata De Filippi e il suo iper-trash Trono Over di Uomini e Donne. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo