Responsive Ad Slot

Il Supplente: J-Ax e Mentana professori il 20 giugno

mercoledรฌ 20 giugno 2018

/ by Tv Italiana

Cosa accade se, in una classe di quinta superiore, l’insegnante fosse assente e al suo posto si presentasse un personaggio famoso? Questa รจ l'idea di base del programma Il Supplente: il nuovo docu-reality di Rai Due che andrร  in onda stasera - mercoledรฌ 20 giugno - alle 21.20.  Per mantenere l'effetto sorpresa, agli studenti vien detto che verranno effettuate delle riprese per fini istituzionali e di documentazione. Dopo la prima puntata in cui abbiamo visto Roberto Saviano e Mara Maionchi, in questa seconda puntata faranno i professori il giornalista Enrico Mentana e il rapper J-Ax.

Di questo format vi avevamo giร  parlato in anteprima assoluta circa due mesi fa.

Il Supplente J-Ax
Incredulitร  e sorpresa per i ragazzi dell’istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Molinari” di Milano nel vedere J-Ax, a sua volta particolarmente emozionato nel ritornare, nelle vesti di insegnante, nella scuola da lui frequentata in adolescenza. Una lezione sul padre dell’informatica Alan Turing รจ l’occasione per parlare di tolleranza, integrazione, bullismo e ricordare come “la diversitร  rende ogni essere umano un’opera d’arte”.


Il Supplente Enrico Mentana
Al Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma, invece, con Enrico Mentana nelle vesti di professore di storia gli studenti si trovano a ripercorrere l’ascesa del fascismo in Italia, la propaganda nazista e l’interesse per la politica nei giovani d’oggi. Fino ad arrivare ad un tema cruciale per la scelta che stanno per fare, ad un passo da diploma: le loro passioni. Motore fondamentale per l’avvio della propria carriera.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo