Responsive Ad Slot

Chi Ti Conosce?: ecco il regolamento del game di NOVE con Max Giusti

lunedรฌ 9 luglio 2018

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA TV ITALIANA - Ve ne avevamo giร  parlato in anteprima assoluta: il canale NOVE del gruppo Discovery accantonerร  per un breve periodo il game show BOOM per testare un nuovo gioco a premi, sempre condotto dal bravo Max Giusti. Il nuovo titolo in questione รจ Chi Ti Conosce? e molto probabilmente andrร  in onda giร  dal prossimo 27 agosto.

Ma in cosa consiste esattamente questo nuovo game show ideato da una delle divisioni italiane della Banijay? In esclusiva, vi raccontiamo per esteso il regolamento di una puntata tipo. I concorrenti di Chi Ti Conosce? dovranno percorrere quattro fasi di gara al fine di: stabilire il montepremi in palio, decide se rischiare il dimezzamento, scoprire se hanno vinto o perso la somma racimolata. 

Chi Ti Conosce? - Il regolamento del gioco
Fase 1. Gli abbinamenti
In ogni puntata, una coppia di concorrenti vedrร  apparire al suo cospetto un Protagonista di Puntata: questa persona sarร  la chiave di soluzione alle identitร  dei sei Conoscenti presenti in studio. Assieme ad essi, perรฒ, c'รจ un settimo personaggio - l'Intruso - che proverร  a minare la gara dei concorrenti.

I concorrenti vedranno apparire un tabellone con sei suggerimenti: ad ognuno corrisponde una precisa tipologia di conoscenza con il protagonista di puntata. 
Ad esempio: se la coppia sceglie il suggerimento "In famiglia", scoprirร  che la persona da cercare fra i sette Conoscenti รจ il figlio del Protagonista di Puntata. Scegliendo "Sudore", invece, scoprono che la persona da cercare รจ il suo personal trainer.
In questa prima fase, la coppia deve abbinare le diciture alle persone indiziate solo sulla base del loro aspetto fisico. Dopo aver scelto la persona potenzialmente corretta, Max Giusti farร  fare al selezionato un test cosรฌ da capire se si tratta della persona giusta o meno: fare le flessioni per un personal trainer, la creazione di un origami per un maniaco di bricolage, ma potrebbe trattarsi anche dell'ascolto di un audio o la visione di una foto dal passato. Tutti e sei i Conoscenti giร  scelti e confermati sostengono un test strettamente legato all'abbinamento.

Abbinati i sei Conoscenti alle rispettive diciture, il settimo Conoscente rimasto รจ automaticamente l'Intruso. 

Fase 2. Mischiare le carte
In questa seconda brevissima parte di Chi Ti Conosce?, i concorrenti hanno a disposizione un minuto di tempo per ripensare sulle scelte e gli abbinamenti fatti. E sulla base dei test realizzati - di cui vediamo un breve riepilogo - potranno rifare tutte le loro scelte da zero, cambiarne alcune oppure riconfermare quanto detto in precedenza. 

A tempo scaduto, scopriamo uno per volta se gli abbinamenti sono corretti. Piรน abbinamenti corretti sono stati fatti piรน ampio sarร  il montepremi in gioco:
- 1 abbinamento esatto su 6 = 5mila Euro
- 2 abbinamenti esatti su 6 = 10mila Euro
- 3 abbinamenti esatti su 6 = 25mila Euro
- 4 abbinamenti esatti su 6 = 50mila Euro
- 5 abbinamenti esatti su 6 = 75mila Euro
- 6 abbinamenti esatti su 6 = 100.000 Euro

Fase 3. Chi Ti Conosce? Il Quiz
A questo punto, vengono congedati tutti i Conoscenti e l'Intruso: in studio rimane solo il Protagonista di Puntata; quest'ultimo diventa l'oggetto di un quiz. Infatti, i concorrenti dovranno rispondere a cinque domande a risposta multipla sul passato e/o presente del Protagonista di Puntata. Le risposte multiple per ogni domanda sono sempre tre.

Date le cinque risposte, Max Giusti rivelerร  immediatamente quante ne hanno azzeccate. Se le hanno azzeccate tutti e cinque, i concorrenti hanno vinto il montepremi in palio. Altrimenti si va all'ultima manche...

Fase 4. Rischia o Dimezza?
Nel caso in cui non abbiano indovinato tutte e cinque le risposte, Max Giusti propone una tentazione ai concorrenti: dimezzare il loro montepremi in cambio dello svelamento delle loro risposte corrette:

- Se accettano, Max Giusti dirร  loro quante e quali risposte sono state date correttamente. A quel punto, i concorrenti dovranno solo correggere le risposte sbagliate (le cui risposte multiple, ora, sono solo due e non piรน tre per domanda);
- Se rifiutano, i concorrenti dovranno andare alla cieca e provare a correggere le risposte che ritengono sbagliate;

Solo se tutte e cinque le risposte sono esatte, i concorrenti potranno andare a casa col bottino in palio. Altrimenti andranno via a mani vuote.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo