Ve lo avevamo anticipato lo scorso aprile, la terza stagione di 'O Mare Mio ci sarà e andrà in onda precisamente da domenica 2 settembre alle 21.20 sul Canale NOVE. Qui di seguito, tutte le informazioni sulla nuova edizione del factual condotto da Antonino Cannavacciuolo.
'O Mare Mio 3: le anticipazioni
Chef Cannavacciuolo riprenderà il suo viaggio alla scoperta del mare e delle sue bontà: dalle ricette alle tradizioni locali, passando per le tecniche di pesca dei vari borghi. In ognuna delle cinque puntate di questa stagione di 'O Mare Mio 3, Chef Cannavacciuolo incontrerà i pescatori di ciascun luogo, con loro parteciperà a una battuta di pesca, cucinerà a bordo del peschereccio. Una volta tornati a terra, i tre migliori cuochi amatoriali del paese si sfideranno nell’esecuzione di un piatto della tradizione locale.
Giudici della gara saranno Chef Cannavacciuolo, il pescatore che ha accompagnato lo Chef in mare e - novità di questa edizione - un personaggio del borgo legato alle tradizioni locali. Il vincitore potrà affiancare Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta ideata dallo Chef ispirandosi al piatto oggetto della sfida.Le cinque città in cui è stata girata la terza edizione di 'O Mare Mio sono le seguenti: Procida, Oneglia, Scilla, Termoli e Carloforte.
'O Mare Mio 3: anticipazioni puntata del 2 settembre
La prima puntata di 'O Mare Mio 3 vedrà lo Chef nella in Campania: nella bellissima isola di Procida, Antonino Cannavacciuolo e l’equipaggio della Gemella partiranno per una battuta di pesca alle alici. Tornati sulla terraferma, lo chef insieme al luciaiolo Antonio andrà a conoscere i tre cuochi amatoriali più caratteristici dell’isola che si affronteranno ai fornelli in una sfida che li vedrà preparare uno dei piatti più tradizionali: la pescatora povera di Procida, un primo piatto a base di spaghetti, peperoncini verdi dolci e alici.
Nessun commento
Posta un commento