Dicono che il successo dia un po' alla testa. Forse questo non è il caso di Enrico Papi. Ma il conduttore di Guess My Age nei giorni scorsi ha avuto un attacco di barbaradursite acuta annunciando di essere in esclusiva al timone della prima trasmissione televisiva italiana con una app per smartphone interattiva.
Oltre ad averlo ribadito in stampatello maiuscolo su Twitter, il conduttore lo ha anche annunciato nelle sue storie di Instagram con toni molto enfatici. Ma quanto c'è di vero in questa affermazione? Nulla.
PRIMI IN ITALIA !!!! https://t.co/uyWs6vtuoX— Enrico Papi Official (@EnricoPapi2) 19 ottobre 2018
Infatti, ci spiace comunicare al team di Tv8 e al fido Enrico Papi, che game con app interattive alla diretta messa in onda televisiva sono già esistite. Il caso più eclatante è la app del programma Gli Italiani Hanno Sempre Ragione: un game di prima serata andato in onda dal 2015 su Rai Uno, con la conduzione del compianto Fabrizio Frizzi. Attraverso la app, i telespettatori potevano dare quella che secondo loro era la risposta esatta fra le quattro apparse in grafica. In base al numero di risposte corrette, la app generava una classifica dei concorrenti più bravi.
Dunque Enrico Papi ha lanciato (speriamo solo incoscientemente) una fake news in piena regola. Eppure non ne avrebbe nemmeno bisogno: Guess My Age può già vantare di ottimi risultati Auditel, dati anche dal fatto che il suo diretto competitor - NOVE - ha gettato la spugna.
Nessun commento
Posta un commento