Nonostante un trend proprio fra i migliori negli scorsi anni, Rai Due riconferma anche nel 2019 The Voice of Italy e con fa con otto nuove puntate ed un cast per l'ennesima volta totalmente rinfrescato: alla conduzione ci sarà Simona Ventura mentre alle poltrone girevoli i coach Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno.
Mai come quest'anno la gara vedrà protagonista prevalentemente la fase iniziale della Blind Audition: addirittura 5 delle 8 puntate saranno dedicate all'arruolamento dei concorrenti. In questa manche, 100 aspiranti concorrenti si sottoporranno al giudizio dei coach che avranno facoltà di sceglierli o meno facendo girare la loro poltrona. Confermata la meccanica del Blocca Coach, che questa volta potrà essere usata due volte per ogni giudice.
Alle Blind Audition ogni coach potrà selezionare fino a 14 concorrenti a testa, che poi verranno ridotti a 6 attraverso una seconda scrematura. Questi 24 concorrenti accederanno dunque alle Battle: i concorrenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro, in coppie, e solo i 12 rimasti ai Knockout, l’ultima manche eliminatoria prima della finale.
La finale sarà l'unica puntata in diretta e vedrà come unico giudice il televoto da casa: dei quattro talenti giunti alla fine del tunner, chi verrà eletto The Voice of Italy 2019? In palio un contratto discografico con la Universal.
Nessun commento
Posta un commento