4 nuovi coach, 5 puntate di Blind Audition, 56 concorrenti e una conduttrice che ha promesso mari e monti: questi sono solo alcuni dei numeri della prima fase di The Voice of Italy 2019, il talent show con "le sedie più famose d'Italia" che nonostante tutto sta registrando ascolti piuttosto insoddisfacenti.
Dopo l'esordio a 2.4 milioni di spettatori, la trasmissione ha pian pianino iniziato a perdere colpi: terza e quarta puntata sui 2.2 milioni e la quinta, incredibilmente a 2 milioni e pochi spicci. In share: dall'11,15% al 10,4%. In sunto: una perdita di circa 400mila spettatori e di un punto percentuale nella sola fase di selezione. Un po' troppo? Una perdita ininfluente?
Quel che è certo, però, è che le ultime tre puntate (Battle, Knock Out e la Finale) verranno trasmesse in fretta e furia nel giro di sette giorni a partire dal prossimo martedì: 28 e 30 maggio le ultime scremature e martedì 4 giugno l'epilogo in diretta.
Nessun commento
Posta un commento