Responsive Ad Slot

Nessuno parla di Bibbiano? La Tv Italiana ne ha parlato eccome!

Il nuovo tormentone dei fan dei GialloVerdi è in realtà una bufala pazzesca.

lunedì 22 luglio 2019

/ by Tv Italiana

Oramai da alcuni giorni è impossibile navigare sul web senza imbattersi nel nuovo tormentone della propaganda dei supporter dei partiti Lega e Movimento 5 Stelle: "E Bibbiano? Perché nessuno parla di Bibbiano?". Una richiesta impropria che è arrivata persino a coinvolgere cantanti del calibro di Laura Pausini e Nek. Ma provando a voler prendere seriamente la domanda dei fan GialloVerdi, ci chiediamo: è vero la Tv Italiana ha evitato l'argomento? Possibile che nessuno abbia parlato del caso dei bambini emiliani? 

Abbiamo fatto un po' di ricerche per capire se questa richiesta è una protesta concreta o se è l'ennesima bufala di partito. Anzi, di partiti in questo caso. Ecco cosa abbiamo scoperto.

La Tv Italiana ha parlato del Caso Bibbiano?

I Telegiornali ne hanno parlato
Tutti i principali telegiornali si sono occupati del caso Bibbiano. Fra i primi a parlarne è stata la redazione di RaiNews24 (trasmesso al mattino anche su Rai1). Ne sta parlando approfonditamente anche il Tg2, con vari servizi fra cui l'ultimo trasmesso ieri 21 luglio 2019 e presente persino sulla loro pagina Facebook ufficiale. Spazio persino sul Tg3 con immagini della fiaccolata solidale svoltasi nella città emiliana in data 20 luglio.

Ne ha parlato il Tg4 con un servizio andato in onda il 7 luglio (purtroppo non più online). Tg5 in partnership con TgCom24 raccontano da tempo le novità sul caso: l'ultimo aggiornamento risale a ieri 21 luglio (ecco il servizio).  Non è da meno il Tg La7 di Enrico Mentana; il direttore ne sta parlando approfonditamente anche sui suoi social e sulla sua piattaforma giornalistica online Open.

I Talk Show e affini ne hanno parlato
Del Caso Bibbiano se ne è parlato anche nei più noti talk show e programmi di approfondimento. Se n'è parlato recentemente a Coffee Break (La7) con un acceso dibattito fra Fiavo e Tovaglieri. Non è mancato il monologo superpopulista di Mario Giordano in Fuori dal Coro (Rete4). E ancora: ne ha discusso L'Aria Che Tira - Estate (La7), Omnibus (La7) con Dino Giarrusso che si commuove in studio o l'intervento di Cuperlo, ma anche La Vita in Diretta Estate e UnoMattina Estate. Ha approfondito la questione persino Chi l'ha Visto? (Rai3) nell'ultima puntata stagionale prima della pausa estiva.

Dunque, com'è facile constatare, tutti i telegiornali generalisti e le principali trasmissioni a tema cronaca/politica si sono occupate del caso con flash news e ospiti. È altrettanto vero che le trasmissioni tv non possono occuparsi tutti i giorni dello stesso caso di cronaca soprattutto se non ci sono importanti aggiornamenti o sviluppi sui fatti; persino la magistratura sta ancora continuando le indagini.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo