Se su Rai Due si prova a mettere in riga dei ragazzi scapestrati rinchiudendoli in un collegio, su Sky Uno il martedì sera si prova un ulteriore esperimento "scolastico": rendere talent show la scuola alberghiera. Questo è il plot di Antonino Chef Academy: il nuovo talent show di Sky condotto da Antonino Cannavacciuolo, qui nelle solite vesti di professore.
Nello studio-aula troveremo 10 concorrenti, tutti fra i 18 e i 23 anni, pronti a mettersi in gioco nelle tre sfide che in ogni puntata lo chef di Vico Equense gli sottoporrà. In palio, la possibilità di entrare nella brigata del ristorante di Canavacciuolo, Villa Crespi. L'appuntamento con Antonino Chef Academy è fissato a partire dal 12 novembre e tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno
Antonino Chef Academy: come funziona?
Al cospetto di Antonino Cannavacciuolo, i concorrenti in gara dovranno sostenere tre prove:
- La Prova Tecnica: in aula, i giovani protagonisti dovranno cimentarsi con varie Tecniche di Cucina. Dopo aver appreso questa tecnica, dovranno metterla in pratica realizzato un piatto a scelta. Alla fine di questa prova, il professore assegnerà un voto che va da 0 a 10 ad ogni singolo concorrente.
- La Prova in Esterna: in questo Test Fuori Sede, i concorrenti in gara verranno divisi in brigate e dovranno affrontare una seconda prova sempre a tema gastronomico. Alla fine di questa prova, il professore assegnerà un voto che va da 0 a 10 ad ogni singolo concorrente.
- La prova di Teoria: dopo tante prove pratiche, nella Academy di Antonino Cannavacciuolo c'è spazio anche per una terza prova più teorica; un vero e proprio Test d'Approfondimento tenuto da un docente ospite. Questa volta il voto che riceveranno i singoli concorrenti sarà segreto e verrà apposto sul registro personale del prof Cannavacciuolo.
La somma dei tre voti ricevuti dai singoli protagonisti formerà una vera e propria classifica e colui o colei che avrà maturato il minor numero di punti verrà bocciato/a ed espulso/a dall'Academy.
Nessun commento
Posta un commento