Responsive Ad Slot

Pomeriggio5 svilisce le donne: MISE ammonisce Barbara D'Urso

Altro che battaglie! Secondo il Ministero dello Sviluppo Economico Pomeriggio5 "svilisce la figura della donna".

domenica 12 gennaio 2020

/ by Tv Italiana

Alla faccia delle varie battaglie sbandierate con monologhi, interviste e timbri in sovrimpressione! Il MISE (Ministero Sviluppo Economico) ha diramato una comunicazione attraverso il Comitato d'Applicazione del codice Media e Minori sottolineando come alcuni puntante di Pomeriggio5 sono risultate pesantemente diseducativi e svilenti per la figura della donna.

Se Barbara D'Urso e i suoi autori non hanno proferito parola in merito a questo importante richiamo all'ordine, a fare pubbliamente mea culpa al loro posto è il TG5 del 10 gennaio 2020. La giornalista è stata costretta a leggere il comunicato di richiamo nell'edizione delle ore 13:00.

Nella comunicazione, si legge quanto segue:
La seduta del 16 dicembre del Comitato d’Applicazione del Codice Media e Minori, che ha ravvisato una violazione del codice stesso nelle puntate di Pomeriggio Cinque trasmesse il 15 e 18 ottobre scorso per la messa in onda in fascia protetta di scene che sviliscono la figura femminile e perciò hanno valore diseducativo, rilevando l’inadeguatezza dei modelli femminili proposti dal programma ad un pubblico minorile.
Chissà se fra una storia, un selfie e un boomerang la 62enne Barbara D'Urso troverà il tempo di replicare a questo sonoro ceffone morale...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo