Partirà il prossimo 15 gennaio la decima edizione di Italia’s Got Talent: il talent show di TV8 in onda per otto mercoledì alle ore 21.30. Questa nuova stagione del programma prevede sette puntate di Audizioni già registrate in giro per l'Italia e una Finale in diretta.
Italia's Got Talent 2020: le novità
Come già sappiamo, prima novità è la giuria: alle tre conferme Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano arriva l'ex giudice di Masterchef Italia Joe Bastianich. Alla conduzione, confermata Lodovica Comello al suo quarto "mandato".
Confermate le regole del gioco: ogni talento avrà a disposizione 100 secondi per esibirsi e cercare di guadagnare almeno tre "sì" così da passare alla prossima fase. Con meno di tre "sì", si è automaticamente eliminati. I più meritevoli potranno guadagnare il Golden Buzzer: il pulsantone dorato che spedirà il talento direttamente in finale. Potrà essere premuto una sola volta per giudice.
Si parte dalle sette puntate di Audizioni registrate in tre location: Avellino, Milano e Vicenza. Al termine di ciascuna puntata di Audizioni, la giuria avrà l’arduo compito di decidere quale unico talento, tra tutti coloro che hanno avuto almeno tre "sì", si merita la finale.
Direttamente dall'edizione 2015 torna anche la Wild Card: il pubblico attraverso il televoto potrà ripescare uno dei concorrenti scartati dai giudici portandolo direttamente in finale. Verrà così eletto il dodicesimo ad ultimo finalista in gara:
- 7 finalisti selezionati fra i migliori delle singole sette puntate;
- 4 finalisti selezionati con i Golden Buzzer;
- 1 finalista ripescato dalla Wild Card.
Nessun commento
Posta un commento