Responsive Ad Slot

Non è L'Arena nei guai: Giletti richiamato per le ospitate di Panzironi

AGCom attacca Massimo Giletti e il talk show di La7: ha ospitato Panzironi due volte nell'ultimo mese.

venerdì 20 marzo 2020

/ by Tv Italiana

Massimo Giletti e la sua trasmissione di La7 Non è L'Arena sono stati richiamati con urgenza dall'AGCom (Autorità per le Garanzie nella Comunicazione) in quanto nella trasmissione è stato dato più volte spazio ad Adriano Panzironi: un uomo che da alcuni anni spaccia sui media la sua presunta ricetta per la lunga vita con il brand Life120. 

Il richiamo arrivato al programma di Massimo Giletti riguarda, in particolar modo, alle due ospitate che il conduttore ha concesso ad Adriano Panzironi nel solo mese di marzo. Ad aggravare la situazione sono stati i presunti consigli medici che il sedicente esperto ha dato in diretta tv per prevenire il Coronavirus. AGCom pone l'accento proprio sulla pericolosità di questi suggerimenti:
A Non è L'Arena, Panzironi è arrivato a suggerire l’utilizzo di vitamina C e D – prodotti da lui commercializzati pubblicizzati nel corso delle trasmissioni – per prevenire l’infezione dal Coronavirus. Tale condotta è oggettivamente grave in ragione dell’attuale emergenza sanitaria e del momento drammatico per il Paese.
Massimo Giletti farà pubblica ammenda? Nel frattempo, AGCom annuncia che è propenso a "ulteriori iniziative, interessando le autorità competenti".

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo