Barbara #Palombelli crede che il #Coronavirus abbia fatto più vittime al Nord Italia perché è una area dove la gente è più "ligia e vanno tutti a lavorare". 🙄— TV Italiana (@TV_Italiana) March 21, 2020
Questa è l'informazione #Mediaset. #SottoTestataGiornalistica. pic.twitter.com/XxoVzgKX8N
Sta facendo scalpore sui social una incredibile dichiarazione rilasciata da Barbara Palombelli nel corso della conduzione del suo talk show Stasera Italia, in onda tutte le sere su Rete4. Nel corso dello speciale appuntamento del 20 marzo 2020, la donna ha interrogato i suoi ospiti in collegamento chiedendogli come mai il numero dei contagi è drasticamente alto nelle regioni del Nord Italia.
La prima motivazione che la donna si è data, però, è davvero imbarazzante:
Oggi è venuto fuori che il 90% dei morti è nelle regioni del Nord (Italia, ndr.). Cosa può esserci stato di più o qualcosa di diverso? Comportamenti o persone più ligie che quindi vanno tutte a lavorare? Come mai c'è questa esplosione al Nord?Lo stereotipo delle persone del Nord che sono più ligie al lavoro abbinato all'emergenza Coronavirus non è di certo piaciuta ai telespettatori del programma che, in poco tempo, si sono riversati sui social con commenti, critiche e pareri davvero al fulmicotone.
Da Mediaset ci si augura una comunicazione di tutt'altro genere: più basata sui fatti che sulle castronerie.
Nessun commento
Posta un commento