Responsive Ad Slot

The Heist: in Svezia le rapine diventano reality show

Dai creatori di Hunted, The Heist fa diventare rapinatori 10 comuni cittadini. Sfuggiranno alla polizia locale?

venerdì 12 giugno 2020

/ by Tv Italiana

Per la nostra rubrica Guarda che Format, questa volta vi portiamo in Scandinavia per scoprire un format che ha fatto letteralmente balzare dalle sedie gli amanti dei reality show e dei telefilm crime. Il programma in questione si chiama The Heist ("La rapida", trad.) ed è nato dalle creative menti di Celebrity Hunter, che da noi in Italia è stato prodotto da EndemolShine per Amazone Prime Video. Ed effettivamente The Heist si ispira molto al suddetto reality ma rendendo più contestualizzato il gioco.

The Heist: in cosa consiste questo reality?
Protagonisti di The Heist sono 10 comuni cittadini di una città di borgata (non un piccolo centro ma neanche una metropoli). A loro viene affidato un copito: rapinare un camioncino portavalori. Nella prima puntata assisteremo all'assalto e al trafugamento di tutto il denaro contenuto nel van bianco. Come in un telefilm crime, però, la notizia inizia a circolare in paese e la polizia locale inizia a fare indagini sul misfatto e a dare la caccia ai rapinatori. 

Qui parte il reality di The Heist. I dieci rapinatori saranno costretti a dividersi in cinque gruppi da due persone e ognuno di loro porterà via con sé un sacco di monete e un sacco di banconote. Il loro scopo è nascondere il denaro e ogni prova della loro colpevolezza nei successivi 15 giorni dal giorno della rapina. Solo dopo due settimane le polizia smetterà di fare ricerche e i soldi rubati resteranno nelle tasche dei concorrenti-rapinatori.


Fra indagini, analisi, interrogatori e veri e propri inseguimenti, The Heists è piazzato come il miglior programma non-fiction più visto della tv svedese nello scorso 2019 ed è già pronto ad approdare nei Paesi Bassi nella prossima stagione tv. Nel Regno Unito è già andata in onda la seconda stagione. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo