Responsive Ad Slot

Name That Tune: Enrico Papi su Tv8 ricrea Bring the Noise

Enrico Papi condurrà su Tv8 Name That Tune: il format di Sarabanda ma riveduto con squadre VIP.

mercoledì 22 luglio 2020

/ by Tv Italiana

Nel corso della presentazione dei Palinsesti Sky 2020, sono state annunciate alcune piccoli novità in onda da settembre su Tv8. Una di queste, all'atto pratico, però non è una vera e propria novità: rinviato causa COVID19, sbarca al Tasto 8 del telecomando Name The Tune - Indovina la Canzone. Il programma in questione è tratto dall format americano da cui lo stesso Papi trasse per Italia1 il mitologico Sarabanda. A distanza di 11 anni, il programma viene ripreso dalla TV Italiana per una nuova versione riveduta e corretta.

Name The Tune: su Tv8 arriva Bring the Noise?
Sky Italia ha spiegato nel dettaglio in cosa consisterà questo Name That Tune, in onda nella prossima stagione televisiva su Tv8. Leggiamo la descrizione:
Sarà un grande show di prima serata: una gara musicale tra VIP alle prese con giochi divertenti e d’improvvisazione, tra cui due storiche manche del formato originale americano. Due squadre di 4 VIP del mondo della canzone e dello spettacolo gareggeranno per indovinare le canzoni più belle italiane e internazionali. Ci saranno sfide musicali, titoli di canzoni da mimare e da indovinare, fino ai classici giochi in cui, con solo poche note a disposizione, bisognerà riconoscere il titolo del brano. Alla fine di ogni puntata una squadra trionferà e guadagnerà il diritto di tornare nella puntata successiva, pronta a difendere il titolo contro una nuova squadra di VIP.
Provando a leggere un po' fra le righe di questa descrizione, sembra abbastanza evidente che il Name That Tune di Tv8 sarà particolarmente ispirato a Bring the Noise (il game musicale condotto per due stagioni da Alvin su Italia1).  Anche lì, infatti, due squadre di personaggi famosi si sfidavano ad indovinare titoli dei brani attraverso tanti mini-giochi. Dalla descrizioni fornita, infine, sembra che fra i giochi di Name That Tune ritroveremo una storica manche di Sarabanda: L'Asta Musicale ("la indovino con una!" cit).

Ancora ignoto il giorno della settimana in cui andrà in onda Name That Tune anche se, da alcuni rumor che abbiamo raccolto, sembra che sarà regolarmente in onda su Tv8 da metà settembre. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo