Responsive Ad Slot

Senti Chi Mangia: Benedetta Parodi torna su La7 dal 14 settembre

Benedetta Parodi torna su La7 dopo sette anni da I Menù di Benedetta. Ecco cos'è Senti Chi Mangia.

giovedì 30 luglio 2020

/ by Tv Italiana

Nonostante il suo ultimo programma risalga al lontano 2013, Benedetta Parodi non è mai scomparsa dalle frequenze di La7: infatti I Menù di Benedetta vengono replicate da ben sette anni sul canale di Cairo. Ma dopo tante vecchie puntate è finalmente arrivato il momento di qualcosa di nuovo...

Dopo i numerosi rumor e le prime indiscrezioni (che anche noi vi avevamo raccontato), possiamo ufficializzare il ritorno di Benedetta Parodi sulle frequenze di La7 con un nuovo game show culinario. Si chiamerà Senti Chi Mangia e andrà in onda dal prossimo 14 settembre. 

In cosa consiste questo nuovo programma? Ve lo spieghiamo subito dopo il promo di lancio di Senti Chi Mangia, che trovate qui in basso.

Senti Chi Mangia: il nuovo cooking game di Benedetta Parodi
In ogni puntata di Senti Chi Mangia, Benedetta Parodi condurrà una gara di cucina fra due concorrenti totalmente incapaci di gestire i fornelli. Per poter portare al termine la ricetta, i due sfidanti riceveranno l'aiuto di altrettanti dei due chef  Felix Lo Basso ed Eugenio Boer che - da una cabina di regia distante dalle cucine - potranno visionare la cucinata e suggerire in tempo reale cosa fare attraverso un auricolare.

A fine della sfida, i due piatti verranno sottoposti al giudice del programma - il critico gastronomico de L'Espresso Andrea Grignaffini - che avrà il compito di decretare il piatto vincitore (o il meno peggio fra i due). Conclusa la gara, Benedetta Parodi congederà i due sfidanti per salire in cattedra e realizzare una sua ricetta usando gli avanzi lasciati sui banchi nel corso della sfida.  Questo segmento finale si chiamerà "Non si butta via niente".

Senti Chi Mangia: format originale? Forse no
Ma Senti Chi Mangia è un format originale? Noi del Blog Tv Italiana abbiamo forti dubbi. Un format identico è stato realizzato in Canada, nel 2015, col titolo Chef in Your Ear (Chef nelle Tue Orecchie, trad); il programma andò in onda su Food Network Canada ed è distribuito in tutto il mondo da Warner, gli stessi di Vieni da Me. Sembra ironico che Benedetta Parodi sia dovuta ricorrere a La7 per produrre uno show nato su una rete del gruppo Discovery, vero?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo