Responsive Ad Slot

VIACOM come Disney+: piattaforma online pay al lancio nel 2021

VIACOM programma il lancio di una piattaforma online pay. Sky Italia perderà un altro pezzo di programmazione?

lunedì 10 agosto 2020

/ by Tv Italiana

 


Negli ultimi anni i giganti della televisione mondiale si sono accorti che senza una adeguata presenza sul web lo loro esistenza è di fatto dimezzata. Nel giro di poco, i network italiani e stranieri sono lanciati una folle corsa alla creazione di profili sui principali social network, all'abbordaggio a suon di Euro di influencer e webstar per consolidare la loro presenza online senza dimenticare tutte le strategie più o meno efficaci usate per rendere più simpatica ed apprezzabile la loro comunicazione. Dopo i social, però, ora c'è un nuovo trend da inseguire: quello dei siti di video On Demand. 

Apripista sono stati sicuramente Netflix e Amazon Prime Video, a cui sono seguiti gli ammodernamenti di Dpay, NowTV, RaiPlay e in ultimo MediasetPlay e La7.it. All'appello mancava solo VIACOM Italia che, proprio in questo mese di agosto, si prepara alla creazione di una sua piattaforma di video On Demand a pagamento. Questo è quanto si apprende dai piani annunciati dalla sede centrale di ViacomCBS in questa prima settimana di agosto 2020.

Stando alle parole di un loro portavoce, il network internazionale sta lavorando al lancio di una piattaforma pay online che verrà lanciata entro la fine dell'anno in vari paesi fra la Spagna e nei primi mesi del 2021 anche in Francia e Italia. I contenuti che finiranno on demand e a pagamento su questa nuova piattaforma di VIACOM saranno differenti di nazione in nazione ma in linea generale coinvolgeranno programmi tv e film legati a Paramount Channel, Comedy Central, MTV e Nickelodeon. Potrebbero essere previsti anche eventuali produzioni originali realizzate specificatamente per il suddetto nuovo portale.

Una brutta notizia per Sky Italia e il suo NowTV: nonostante sia stata già vessata dalla fuga di canali FOX e Disney sulla piattaforma online Disney+, ora potrebbe vedersi sfuggire dalle mani altri canali fra cui MTV e Comedy Central che potrebbero offrire la loro library di video-contenuti solo a pagamento su un loro sito proprietario (e non su SkyGo e NowTv). Andrà davvero a finire così?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo