Non c'è due senza tre anche per All Together Now: il game show musicale di Canale5 condotto da Michele Hunziker torna questa sera - 4 novembre 2020, in prima serata - con una terza edizione che mai come quest'anno prova a portare in tv una gara costruita in maniera molto più simile ai talent show.
All Together Now 3: le novità
A differenza delle passate edizioni, infatti, il programma vedrà in sfida solo dodici concorrenti che si esibiranno di fronte al muro umano in tutte e sei e puntate previste. Questo nuovo regolamento prevede sempre un punteggio che va da 0 a 100 in base a quanti giudici del Muro Umano danno il loro "sì" e integra per la prima volta una Giuria VIP che potrà gonfiare o ridurre il punteggio dato dal muro. La suddetta giuria è composta dall'onnipresente J-Ax e dalle new entry Anna Tatangelo, Rita Pavone e Francesco Renga; a loro quattro verrà data la possibilità di assegnare +5 punti o -5 punti in base ai propri gusti. Ma non solo: ogni giudice avrà una sorta di Golden Buzzer con cui regalerà al concorrente preferito ben +100punti.
Un potere molto importante visto che i due concorrenti che a fine puntata risulteranno con meno punti finiranno alla manche eliminatoria: una canzone a testa, chi risulterà meno votato verrà sbattuto fuori dalla gara. In palio nell'ultima puntata ci sono 50mila Euro.
All Together Now 3: i concorrenti
Questi sono i dodici concorrenti in gara nell'edizione 2020 di All Together Now:- Beatrice Baldaccini (29 anni, di Lucca);
- Kam Eki Cahayadi (33 anni, di Giacarta);
- Dalila Cavalera (23 anni, di Nardò);
- Claudia Ciccateri (18 anni, di Priverno);
- Luigi Ernani Frezza (23 anni, di Napoli);
- Silvia Rita Iannone (21 anni, di Corato);
- Domenico Iervolino (23 anni, di Ottaviano);
- Antonio Marino (38 anni, di Napoli);
- Giorgia Rizza (19 anni, di Limbiate);
- Alessio Selvaggio (25 anni, di Palermo);
- Savio Vurchio (52 anni, di Andria);
- l duo “Gli amabili”, composto da Elena Frantini e Massimiliano Corrà (35 e 39 anni, di Varese e San Bonifacio).
All Together Now 3 o Rising Star?
Questo terzo riadattamento italiano al format di All Together Now sembra essere "molto ispirato" ad un altro format internazionale che, guarda caso, è proprio un talent musicale: ci riferiamo a Rising Star: uno show dove un muro di votanti può esprimere la propria preferenza da casa con un punteggio che va da 0 a 100% dei voti e - in studio - una giuria VIP può aumentare o far scendere la cifra raccolta dal concorrente entro la fine dell'esibizione.
Tutte queste similitudini sono solo una fatalità o qualcuno a Mediaset ha preso ispirazione dalla tv straniera?
Nessun commento
Posta un commento