Avrà il via sulla tv tedesca proprio questa sera 27 novembre 2020 un nuovo format tv nato per cercare di inseguire il grande successo de Il Cantante Mascherato. Il programma in questione si chiama Pretty in Plüsch ed è condotto sul canale Sat.1 dalla nostra Michelle Hunziker.
In cosa consiste questo Pretty in Plüsch? Il programma è un vero e proprio talent di canto dove in gara troviamo delle coppie di cantanti composte da un VIP e un pupazzo (un altro personaggio di cui udiremo solo la voce). In studio anche due giudici famosi che commenteranno e giudicheranno le esibizioni assieme al televoto. In ogni puntata, una coppia VIP + Pupazzo verrà eliminata dalla gara e solo in quel momento scopriremo chi ha "doppiato" la marionetta. Eliminazione dopo eliminazione, nella quarta ed ultima puntata verrà eletta la coppia vincitrice di stagione. Il format è prodotto da EndemolShine Germany.
C'è da dire che non è la prima volta che la tv tedesca prova a replicare il successo de Il Cantante Mascherato con nuovi format tv speudo-clonati. Giusto alcuni mesi fa è stato testato sul canale RTL il talent Big Performance: una gara in cui alcuni personaggi famosi ignoti si sono dovuti vestire e truccare da cantanti (come in Tale e Quale Show) per esibirsi in performance canore senza essere scoperti dai giudici in studio. Nonostante la novità, il programma non ha mai raggiunto grandi risultati d'ascolto.
Nessun commento
Posta un commento