Responsive Ad Slot

Amici 20: il daily su Italia1 è flop, arriva la striscia su Canale5

L'appuntamento quotidiano con Amici 20 raddoppia: sarà in onda anche su Canale5 dopo il test flop su Italia1.

sabato 5 dicembre 2020

/ by Tv Italiana

La stagione dei flop targata Mediaset continua mese dopo mese. Ad essere colpito dai dati Auditel insoddisfacenti questa volta è Amici 20: il talent show condotto da Maria De Filippi. Ad esser più precisi, però, a fare una magra figura è la striscia quotidiana del programma che da quest'anno va in onda su Italia1 alle ore 19:00.

Una inedita messa in onda - dovuta al rifiuto di Real Time - che ha portato il programma a vedere un incredibile crollo d'ascolti nelle prime settimane di messa in onda. Il daily di Amici 20 nella sola serata del 3 dicembre, ad esempio, ha registrato soli il 2.5% di share (530mila spettatori). Un risultato inaccettabile che ha costretto Mediaset e Fascino PGT a correre ai ripari.

Oltre all'appuntamento con Italia1, a partire dal prossimo mercoledì 9 dicembre 2020 andrà in onda una striscia quotidiana anche su Canale5 alle ore 16:10. Questo è quanto annuncia uno spot in circolo da poche ore sul Biscione. Una aggiunta abbastanza insolita se pensiamo che il programma andrà prestissimo in pausa natalizia e tornerà a gennaio nel periodo subito successivo all'Epifania.

Perché allestire un nuovi daily in così poco tempo e per un periodo così breve? Forse Maria De Filippi crede davvero che i suoi "amici" siano poco conosciuti al pubblico tv?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo