Responsive Ad Slot

Masterchef 10: si parte dai nuovi casting coi giudici il 17 dicembre

Ecco cosa succederà nella prima puntata di Masterchef 10 del 17 dicembre. Anticipazioni.

giovedì 17 dicembre 2020

/ by Tv Italiana
masterchef 10 giudici

Con l'arrivo del mese di dicembre, si conferma l'appuntamento con il talent show culinario per l'eccellenza: Masterchef Italia, che quest'anno celebrerà i suoi dieci anni. Una celebrazione che passa in principal modo da un rinnovamento degli spazi del programma dovuto però alle nuove necessità date dalle norme anti-Covid (il programma è stato registrato da settembre 2020). Quindi non aspettatevi spumanti o piogge di coriandoli nel corso della prima puntata di stagione che, al contrario, manterrà la classica liturgia dei casting realizzati a mò di showcooking davanti ai tre giudici confermatissimi: Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Fra le novità di questa nuova stagione, segnaliamo: una nuova masterclass con spazi più ampi fra i banconi dei concorrenti, il palco dei giudici più spazioso per mantenere il distanziamento; raddoppiata la grandezza della dispensa; tutti i piatti che verranno assaggiati dai giudici verranno prima porzionati; ma soprattutto non verrà mai adoperato nel programma cibo portato da casa, nemmeno durante la fase delle audizioni. Nessuna novità, invece, per le prove in esterna che si svolgeranno regolarmente.

Masterchef 10: anticipazioni prima puntata del 17 dicembre 2020
Nel corso della prima puntata di Masterchef 10, in onda questa sera giovedì 17 dicembre 2020, assisteremo ai casting che gli aspiranti concorrenti sosterranno per accedere alla masterclass. Quest'anno i candidati non potranno portare cibo da casa o ricette proprie ma dovranno improvvisare un piatto dopo aver fatto una spesa di cinque minuti dentro la dispensa di Masterchef.

Dopo aver preparato e presentato il piatto, i giudici dovranno giudicare il concorrente con una nuova scala di valori:
  • Se tutti e tre i giudici dicono "sì", il concorrente entra direttamente nella masterclass di Masterchef 10;
  • Se solo due su tre giudici dicono "sì", il concorrente dovrà sostenere una seconda prova, più  tecnica;
  • Se uno o nessuno dei tre giudici dice "sì", il concorrente verrà eliminato.
Anche quest'anno torna il grembiule della scommessa: i concorrenti che ricevono meno di due "sì" potranno ambire solo ad un grembiule firmato da uno dei giudici; un jolly che darà la possibilità di accedere comunque ad una seconda prova, più tecnica. 

Tutti coloro che hanno ricevuto tre "sì" o supereranno la prova tecnica, saranno eletti a tutti gli effetti concorrenti di Masterchef 10. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo