Responsive Ad Slot

GF VIP 5 è sequestro di persona? La finale spostata al 1^ marzo

Mediaset ufficializza: Grande Fratello VIP 5 finirà il 1^ marzo 2021. La sera prima del Festival di Sanremo.

martedì 26 gennaio 2021

/ by Tv Italiana
 
La situazione in quel del Grande Fratello ha davvero del paradossale. Con la scusa oramai non più sostenibile del "ce lo chiede il pubblico", nella puntata di ieri 25 gennaio 2021, Alfonso Signorini ha ufficializzati ai suoi vipponi l'ennesimo prolungamento del reality.

Grande Fratello VIP 5 sarebbe dovuto finire nelle prime settimane di dicembre 2020. Poi c'è stato l'annuncio shockante con l'allungamento di due mesi fino ai primi di febbraio 2021. E poi ancora il mezzo annuncio che il programma si sarebbe allungato ancora, giusto di un paio di settimane, fino al 26 di febbraio. Ieri, non curante, Alfonso Signorini ha annunciato un ulteriore allungamento: Grande Fratello VIP 5 si concluderà il 1^ marzo 2021, chiudendo esattamente la sera prima di quella del Festival di Sanremo 2021.
 
Grande Fratello VIP 5 fino a marzo: Canale5 que pasa?
L'annuncio denota da parte di Mediaset una quantità di problematiche davvero fuori dalla norma. In primis, la totale assenza di contenuti con cui il Biscione dovrebbe riempire il suo palinsesto. Spalmare due volte a settimane un reality, in prima serata, per quattro ore di diretta e continuare a farlo per quasi cinque mesi è di per sé abbastanza insostenibile: sia per i fan ma anche per chi il reality lo deve costruire.

L'allungo fino a marzo denota anche la totale incompetenza nel saper gestire un format internazionale, che vive di dinamiche fortificate dal vissuto dei protagonisti e non su storielle volanti create da personaggi che entrano ed escono come se fossimo in una soap opera argentina. 

Allungare il brodo significa anche far fronte alla gestione di un budget totalmente sballato che, per evidenti ragioni, porta il programma a basare intere puntate su gossip e chiacchiere di basso livello e mai su giochi, prove o altre divertenti attività collaterali che implicano scenografie ed elementi scenici in grado di movimentare la situazione.

Forse, in vista del Grande Fratello VIP 6, se mai si farà visti gli ascolti in declino, ci auguriamo che Mediaset decida di fare le cose come si deve... a cominciare da una conduzione e una linea editoriale più "commerciale" e meno accattona. Ok i like e le copertine dei settimanali ma questo resta pur sempre un reality, non un salotto pomeridiano.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo