Responsive Ad Slot

La Caserma: istruttori, attività e curiosità, tutto sul reality di Rai2

Tutte le anticipazioni ufficiali su La Caserma: il nuovo reality di Rai2 che insegue Il Collegio.

martedì 26 gennaio 2021

/ by Tv Italiana
 
Partirà domani, mercoledì 27 gennaio 2021, il nuovo reality di Rai Due realizzato sulla falsariga de Il Collegio: si chiama La Caserma e, come dice il nome stesso, metterà alcuni giovani protagonisti nelle condizioni di vivere un mese in una simulazione della vita da militare. Protagonisti saranno soli ragazzi fra i 18 e i 23 anni; rispetto a Il Collegio, quindi, al centro del racconto troveremo dei neo-maggiorenni a cui saranno concesse cose più da adulti (in uno spot notiamo che in caserma ci si rilasserà bevendo boccali di birra). 

Le sei puntate - in onda ogni mercoledì a partire dal 27 gennaio 2021 su Rai Due - vedranno i ragazzi al centro di un percorso basato sulla disciplina, sui doveri, sulla convivenza e pregno di addestramenti ed esercitazioni. La voce narrante è affidata a Simone Montedoro. Rispetto a quanto raccontato erroneamente da alcuni blog di settore, ne La Caserma non è previsto alcun viaggio nel tempo.

La Caserma Rai2: i protagonisti
Protagonisti saranno nella prima puntata tredici ragazzi ma, nel totale, sono stati coinvolti ben ventuno giovani.  Nella foto qui in basso, i già citati tredici protagonisti: Prima fila (da sinistra a destra) George Ciupilan (18 anni); Nicholas & William Lapresa (21 anni); Luca Ferettini (18 anni); Alessandro Badinelli (22 anni); Erika Mattina (23 anni); Antonio Gennarelli (19 anni); Naomi Akano (19 anni). Seconda fila (da sinistra a destra): Omar Hussain (23 anni); Alice Paniccia (23 anni); Linda Mauri (22 anni); Martina Albertoni (19 anni); Elena Santoro (21 anni).

 
I ragazzi verranno seguito da un gruppo di istruttori: in foto (da sinistra verso destra) Germano Capriotti; Simone Cadamuro; Salvatore Rossi; Renato Daretti istruttore capo; Deborah Colucci; Giovanni Rizzo.
 

La Caserma Rai2: le attività
Fra le attività quotidiane che i giovani protagonisti dovranno affrontare ne La Caserma ci sono: svegliarsi allo squillo di tromba, andare a dormire al "silenzio” alle ore  23, fare il “cubo” (un sistema per riordinare il letto), cantare l'inno nazionale, fare il piantone, indossare sempre la divisa, adeguare la propria capigliatura, svolgere il servizio mensa (a turno due alla volta), svolgere le pulizie delle camerate e dei bagni. 

Oltre alle mansioni giornaliere, non mancheranno le attività di training e gli allenamenti: i ragazzi dovranno completare percorsi con ostacoli, dovranno marciare ed eseguire dei test di vario genere. E per chi trasgredisce le regole, come ne Il Collegio, sono previste rigide punizioni.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo