Responsive Ad Slot

LIVE Non è La D'Urso fugge da Che Dio ci Aiuti: slitta al 17 gennaio 2021

Tg5 sostituirà LIVE Non è La D'Urso: il talk trash sposta l'esordio al 17 gennaio 2021.

sabato 9 gennaio 2021

/ by Tv Italiana

La tanto sbandierata ripartenza di LIVE Non è La D'Urso è stata posticipata di una settimana. Ad annunciarlo a sorpresa è Mediaset con un comunicato diffuso alla stampa questa mattina 9 gennaio 2021.  Il motivo per cui il talk trash della D'Urso non sarà in onda è la messa in onda di uno Speciale TG5 in cui verrà diffusa una breve intervista a Papa Francesco; una intervista registrata nella giornata di ieri, 8 gennaio 2021.

Questa è la breve comunicazione partita da Cologno Monzese:
Per lasciare spazio alla serata dedicata al Santo Padre su Canale 5, con l’intervista a Papa Francesco e lo speciale del Tg5, la prima puntata del 2021 di LIVE Non è La D'Urso andrà in onda domenica 17 gennaio.
Nel comunicato, dunque, si specifica che la prima puntata del 2021 di LIVE Non è La D'Urso andrà in onda con una settimana di ritardo: non più il 10 gennaio ma il 17 gennaio 2021. Questa sostituzione di LIVE Non è La D'Urso con uno Speciale del Tg5 non è proprio una novità...

Tg5 al posto di LIVE Non è la D'Urso: strategia salva Auditel?
A marzo scorso era già capitato che LIVE Non è La D'Urso fosse stato sostituito senza alcuna reale ragione da uno Speciale del Tg5 dal titolo "Speciale TG5 - È guerra totale, ma quando finirà?". La ragione di questa sostituzione fu giustificata da molti addetti ai lavori come un escamotage per fuggire da una agguerritissima concorrenza composta da fiction, reality e talk show politici. 

Nel caso dello slittamento del 10 gennaio 2021, si potrebbe addurre anche ad un0altra super-concorrenza che potrebbe distruggere la media ascolti di LIVE Non è La D'Urso: in via del tutto eccezionale, infatti, Rai Uno ha programmato per domenica prossima un nuovo appuntamento con la fiction Che Dio Ci Aiuti 6 con Elena Sofia Ricci; un serial che all'esordio ha macinato un importante 24.5% di share.

Forse l'intervista registrata da Tg5 con Papa Francesco è stata usata ad arte per evitare lo scontro Auditel fra Barbara D'Urso e la fiction di Rai Uno? 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo