Responsive Ad Slot

Amici 20: in Finale il vincitore non verrà eletto solo dal televoto

Le votazioni eliminatorie nella finale di Amici 20 non saranno solo nelle mani del televoto.

martedì 11 maggio 2021

/ by Tv Italiana

Il pubblico da sempre l'ultima parola nei talent e nei reality show... ma forse non ad Amici 20. Stando a quanto traspare dal regolamento della finale del programma di Maria De Filippi, sembra proprio che l'elezione dei vari eliminati intermedi (e di conseguenza anche del potenziale vincitore finale) non saranno decisi unicamente dal voto del pubblico da casa. Scopriamo nel dettaglio i vaghi riferimenti ufficializzati da Mediaset sullo svolgimento della gara che, ricordiamo, mette in palio un ricco montepremi in denaro. 

Amici 20: finale e televoto, quanto vale il parere del pubblico?
Stando a quanto trapela da un paper ufficiale da Mediaset, le eliminazioni che decreteranno i due super-finalisti di Amici 20 verranno eletti con uno di questi tre criteri:

La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti. Si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manche. Alcune manche saranno valutato per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio.

Ma il regolamento di voto si completa anche di una postilla piuttosto improbabile:

Alcune manche potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche.

Il suddetto regolamento mette nero su bianco, però, che la sfida finale fra i due concorrenti rimasti in gara dovrà essere giudicata unicamente dal televoto del pubblico da casa che sarà unico giudice:

Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide che saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo