Responsive Ad Slot

Partita del Cuore Canale5: polemica sessista, cantanti disertano l'evento

Per la prima volta La Partita del Cuore sbarca su Canale5 ma, nel backstage, scoppia una polemica misogina.

martedì 25 maggio 2021

/ by Tv Italiana

la partita del cuore caale5
 
Prima la prima volta nella storia della manifestazione, La Partita del Cuore sbarca su Canale5 e lo fa facendo tanto (troppo) rumore. L'organizzazione dell'evento, infatti, è finita al centro di una pesante polemica social che coinvolge uno degli artisti invitati a partecipare alla manifestazione ma incredibilmente cacciato in quanto è una donna. La notizia è partita ieri sera - 24 maggio 2021 - alla vigilia de La Partita del Cuore: Aurora Leone, membro dei TheJackal, ha rivelato sui suoi social di esser stata cacciata dalla cena con tutti gli artisti coinvolti e in seguito persino dall'hotel dove alloggiavano a seguito di una assurda discussione scoppiata con il dirigente Gian Luca Pecchini.
 
In questa discussione sono volati vari strafalcioni sessisti fra cui il divieto per l'attrice di potersi sedere a tavola con altri artisti uomini e imbarazzante decisione posta all'ultimo momento di non far giocare la Leone in quanto donna; quest'ultima una decisione senza senso in quanto nelle passate edizioni molte artiste donne hanno preso parte alla manifestazione. E questo nonostante l'attrice avesse persino la divisa realizzata apposta per lei dalla Nazionale Italiana Cantanti.

Un caos che - alimentato dalla stampa nazionale - ha irrimediabilmente visto la necessità di prese di posizione e provvedimenti di ogni tipo: il primo a dissociarsi è stato Eros Ramazzotti che ha deciso di disertare l'evento;  il rapper Shade si è dissociato via Instagram e ha minacciato di mollare l'evento qualora non fossero forniti chiarimenti sull'accaduto. Diserteranno la partita anche dal rapper Random, Alberto Cazzola (frontman de Lo Stato Sociale) e Andro (Andrea Mariano, artista della band Negramaro).

Nonostante l'appello fatto dal presidente della Nazionale Italiana Cantanti Enrico Ruggeri rilasciata al TG4, in cui ha chiesto ad Aurora Leone di tornare a La Partita del Cuore per un chiarimento, la frittata è oramai fatta e all'autore del fattaccio non è restato che abbandonare il suo incarico: Gian Luca Pecchini ha firmato le sue dimissioni da Direttore Generale della Nazionale Italiana Cantanti. 
 
Nonostante la grande bagarre mediatica, Mediaset al momento non ha preso alcuna posizione su quanto accaduto nonostante sia la rete televisiva che trasmetterà l'evento.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo