Responsive Ad Slot

La Vita in Diretta 2021 non avrà pubblico in studio: lo spiega Alberto Matano

Alberto Matano svela che La Vita in Diretta continuerà ad andare in onda con l'assetto covid: zero pubblico, ospiti solo al tavolo.

lunedì 28 giugno 2021

/ by Tv Italiana

la vita in diretta

Mentre su Rai1 oggi 28 giugno 2021 è partita ufficialmente la versione estiva del palinsesto, nei backstage si sta già lavorando alla prossima ondata di programmi che arrivano da settembre. Uno fra questo è certamente La Vita in Diretta che grazie alle sapienti idee di Alberto Matano e del suo gruppo di lavoro sono riusciti a riportare in auge un talk che da alcuni anni stata vivendo un periodo particolarmente fiacco. Il giornalista catanzarese ha svelato al quotidiano La Repubblica alcune anticipazioni di come sarà la nuova edizione del suo programma in partenza il prossimo 14 settembre 2021.

La Vita in Diretta 2021: no al pubblico per Alberto Matano
Squadra che vince non si cambia, dice un vecchio adagio; e Alberto Matano sembra voler rispettare questo proverbio senza batter ciglio: La Vita in Diretta verrà realizzata da settembre con gli stessi asset adoperati nella passata edizione, con ospiti in studio solo durante il tavolo e soprattutto senza pubblico.

Queste le parole del giornalista:

Quest'anno La Vita in Diretta è cambiata. Abbiamo ripensato la trasmissione da zero. Prima c’erano gli ospiti in studio, l’intervista finale, la presenza del pubblico che scaldava l’ambiente... Poi abbiamo attuato un cambio narrativo: oggi il programma è essenziale, con gli inviati sul posto che ci spiegano cosa succede. Quindi penso di andare avanti così, le storie sono le protagoniste assolute.

 Il 48enne ha aggiunto che vorrebbe aggiungere un po' più di pepe nelle conversazioni che si aprono nel momento del tavolo con gli ospiti vip:

Con il Tavolo? L'obiettivo è spettinarlo un po’ di più, renderlo più graffiante o divisivo. Mi piacerebbe scegliere un tema comune su cui discutere: quando ci si confronta non siamo sempre tutti d’accordo... ed è giusto così!

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo