Responsive Ad Slot

Stacking It! e la pila più alta vince: ecco il nuovo game show di iTV UK

In Stacking It! la squadra che mette incolonnati più oggetti uno sull'altro vince la puntata (e anche tanti premi sponsor)

venerdì 18 giugno 2021

/ by Tv Italiana

 stacking it itv

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta voliamo oltremanica - nel Regno Unito - per scoprire un nuovo divertente game show nato solo due mesi fa. Il format che vi proponiamo si chiama Stacking It! (Mettili in pila!, trad.): un gioco a premi dove due squadre composte da quattro componenti ciascuna si sfidano a mettere uno sull'altro il maggior numero di oggetti; fra manche a tema e la sfida finale, i premi in palio saranno tutti gli oggetti che la squadra campione riuscirà ad impilare nel tempo a disposizione. Scopriamo nel dettaglio questo nuovo format.

Stacking It!: come funziona il game di iTV
In ogni puntata de Stacking It!, due squadre composte da quattro elementi si sfidano in cinque manche totali: le prime quattro manche servono a determinare la squadra campione, la quinta manche è il gioco che permetterà ai campioni di vincere premi e cifre in denaro.




Nella prima, seconda e terza manche le squadre devono creare una colonna di oggetti a tema: ad esempio, la manche ispirata ad un aeroporto chiederà alle squadre di creare una colonna di bagagli. A fine manche, chi ha creato la pila di oggetti più alta conquista un punto e un premio ricompensa. La squadra che nel totale di tre manche avrà conquistato più vittorie acquisirà un importante vantaggio nella quarta manche che consiste in una sfida testa a testa.

Nella sfida testa a testa, le due squadre devono alternarsi sulla creazione della stessa pila di oggetti. Il primo che fa cadere la torre perde il gioco e consegna la vittoria alla squadra avversaria. La squadra appena laureatasi vincitrice potrà partecipare al gioco finale.

Nella manche finale, la squadra vincitrice dovrà impilare tutti gli oggetti premio che vuol portarsi a casa: elettrodomestici, mistery box, arredo per la casa, gonfiabili, cifre in denaro e persino una automobile (che per problemi di peso è solo una riproduzione). Se l'hai impilato, lo hai guadagnato.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo