Responsive Ad Slot

Holey Moley: il mini golf più pazzo del mondo diventa gameshow in USA

In Holey Moley, i concorrenti dovranno giocare una partita a mini golf evitando ostacoli e penalità. Fisicamente.

domenica 4 luglio 2021

/ by Tv Italiana


Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta voliamo oltreoceano - nel Stati Uniti - per scoprire un nuovo divertente game show apparso per la prima volta nel 2019. Il format che vi proponiamo si chiama Holey Moley: un format tv che dà una nuova cifra al classico gioco del mini - golf. In questo programma, infatti, i concorrenti dovranno giocare una classica partita di mini golf con la differenza che le buche sono costruite con l'intento di rendere difficoltoso il gioco ai concorrenti in quanto i veri ostacoli sul campo non sono costruiti per ostruire il passaggio della pallina ma quella del giocatore.

Holey Moley: dagli USA il format col mini golf più pazzo del mondo
In ogni puntata, infatti, otto concorrenti golfisti (non professionisti) si sfidano ad un torneo ad eliminazione diretta con l'obiettivo di far raggiungere la propria pallina nella buca con il minor numero di lanci possibile. Come in una vera partita di mini golf. Ma c'è un imprevisto: le buche si trovano alla fine di un percorso tortuoso.


Dopo il primo tiro, infatti, i giocatori devono raggiungere la loro pallina per effettuare un ulteriore tiro ma per raggiungerla dovranno affrontare degli ostacoli esilaranti: da gigantesche pale roteanti a percorsi con pozze d'acqua, passando per pedane da percorrere in equilibrio in stile Takeshi's Castle, superare piattaforme basculanti oppure affrontare la fossa dei draghi che costringerà i giocatori ad indossare una tuta ignifuga (rendendo più difficoltoso il gioco). Eliminazione dopo eliminazione, vince il premio finale chi nell'ultimo match 1vs1 va in buca con meno tiri.


Holey Moley è un format totalmente fuori dalle righe e proprio per questa ragione si è subito fatto notare, riuscendo a vincere in così poco tempo ben due premi internazionali nella categoria "Miglior nuovo format tv" nel 2020 e nel 2021. Dopo esser sbarcato in Australia, arriverà anche in Italia? Si presta molto alla leggerezza tipica dei format estivi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo