Responsive Ad Slot

Amadeus condurrà Sanremo 2022: la nota ufficiale della Rai

Amadeus condurrà anche Sanremo 2022: terzo Festival consecutivo per il conduttore de I Soliti Ignoti.

giovedì 5 agosto 2021

/ by Tv Italiana


Non c'è due senza tre: Amadeus tornerà per il terzo anno consecutivo alla conduzione del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo sono il Tg1 ed un comunicato stampa diffuso dalla Rai che recita così: "L’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, insieme al direttore di Rai1, Stefano Coletta, hanno deciso di affidare la Direzione artistica e la conduzione della 72a edizione del Festival di Sanremo ad Amadeus. La kermesse canora si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022".

Fatto il nome del conduttore, dunque, Rai ufficializza anche il periodo di messa in onda della prossima edizione della kermesse musicale ligure: dal 1^ al 5 febbraio 2022, anticipando la solita settimana sanremese in quanto solitamente prevista per la seconda (se non addirittura la terza) settimana di febbraio.

Amadeus conduce Sanremo 2022: le sue dichiarazioni 

Al Tg1, Amadeus ha dichiarato: 

Ma chi l'avrebbe mai detto!? Io per primo non avrei mai pensato di condurre tre Festival di Sanremo di seguito. È una grandissima gioia e per questo ringrazio l'amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes e il direttore di Rai1 Stefano Coletta che mi hanno voluto al timone della 72esima edizione del Festival di Sanremo di febbraio 2022. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare, cominciare ad ascoltare le canzoni, condividerle con voi. Ci saranno sicuramente delle bellissime canzoni in gara anche quest'anno. E poi c'è lo spettacolo, il divertimento, le emozioni e tante sorprese. Buona estate e... viva Sanremo!

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo