Responsive Ad Slot

Famosi e Senzatetto: il nuovo estremo esperimento sociale dalla tv tedesca

Nel programma Prominent-und Obdachlos, personaggi famosi saranno costretti alla vita dei senzatetto per 72 ore.

mercoledì 4 agosto 2021

/ by Tv Italiana

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta ci spostiamo in Germania per scoprire un discusso docu-reality che prova a raccontare in maniera molto diretta il fenomeno della povertà. Il format che vi proponiamo si chiama Prominent und Obdachlos (Famous and Homeless, il titolo originale) e, come già annuncia il titolo, vede dei personaggi famosi costretti a vivere per un breve periodo la vita dei senzatetto; un esperimento sociale scioccante che metterà sotto i riflettori le mille difficoltà che la popolazione più sfortunata della nostra società è costretta a vivere quotidianamente. 

Famous and Homeless: come funziona questo format?
Prodotto da Banijay per la tv tedesca RTL, Famous and Homeless è un docu-reality in cui in ogni puntata seguiremo l'insolita esperienza di un personaggio famoso che accetterà di fare la vita del senzatetto per 72 ore (tre giorni interi). Il VIP prescelto verrà accompagnato per strada dalla produzione e potrà portare con sé solo gli abiti che indossa ed un sacco a pelo: niente soldi, niente cellulari, nient'altro. E tutto questo mentre in Germania cala il freddo inverno. 

L'esperimento metterà in luce le varie difficoltà che i senzatetto sono costretti ad affrontare per la sopravvivenza (fra cui raccattare cibo e trovare un posto al riparo dove trascorrere la notte) anche grazie alle testimonianze di veri senzatetto, con cui le celebrità si troveranno a condividere gli stessi angoli della città e a confidarsi.

 
 
Testato nella tv tedesca RTL2 nel 2020 con una puntata zero, Famous and Homeless è tornato in onda con una vera e propria prima edizione andata in onda a marzo del 2021. Questo tipo di programma potrebbe funzionare anche nella tv italiana?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo