Altro che FOX Crime o Sky Investigation! Il vero canale crime della televisione italiana è Rai Due. Sembra incredibile ma è così realmente: mai come nelle ultime settimane, e specie a causa della programmazione estiva, in prima serata il Secondo Canale sta trasmettendo in prima serata una sfilza di serie tv poliziesche, film gialli e omicidi vari da far impallidire le tv tematiche. Guardare per credere.
Rai2 è diventato un canale crime?
Ecco, ad esempio, la programmazione della settimana appena trascorsa delle prime serate di Rai Due:
Lunedì 16 agosto - NCIS New Orleans (st. 6 ep.17)
Martedì 17 agosto - Squadra Speciale Cobra11 (st. 25 ep. 13)
Mercoledì 18 agosto - Non avrai mai mia figlia (film giallo)
Giovedì 19 agosto - Delitti in Paradiso (st. 10 ep. 7)
Venerdì 20 agosto - Il mio incubo viene dal passato (film giallo)
Sabato 21 agosto - Il prezzo della vendetta (film giallo)
Domenica 22 agosto - NCIS Los Angeles (st. 12 ep. 1)
Lunedì 23 agosto - Hawaii Five-0 (st. 10 ep. 16)
Come potete vedere, la programmazione settimanale di Rai Due oramai propone quasi nella sua totalità film e serialità legata a filo doppio alla criminalità. Non importa che sia un triplice omicidio, violenze domestiche, abusi o spaccio, Rai Due propone questo genere di contenuti quasi ogni sera.
E la cosa non migliora di certo anche nel resto della giornata dove vengono proposti: Gli Omicidi del Lago (stagione 1), Candice Renoir (stagione 7), S.W.A.T. (stagione 3), Blue Bloods (stagione 8), FBI (stagione 2), Il Commissario Voss (stagione 1) e vecchie repliche di NCIS Los Angeles, Charlie's Angels e Il Commissario Rex.
Tutto questo crime da mattina e sera non sarà un po' troppo? Rai Due sta davvero rischiando di diventare una tv tematica specializzata in omicidi ed affini?
Nessun commento
Posta un commento