La zampata di Amadeus sul prossimo Festival di Sanremo 2022 sembra essere sempre più pesante. Dopo aver rimosso il DopoFestival, il conduttore sarà protagonista di un'altra rivoluzione: per la seconda volta, la categoria dei Giovani (o Nuove proposte) non avrà alcuna gara nel corso della manifestazione in onda il prossimo febbraio 2022. Ad annunciarlo ufficialmente è il nuovo regolamento di Sanremo Giovani che, al tempo stesso, spiega come verrà rimpiazzata la gara per le nuove leve della musica italiana.
Sanremo 2022 cancella la categoria Giovani
Stando al nuovo regolamento per le Nuove Proposte, la categoria Giovani non avrà alcuna gara intera al Festival come avvenuto negli scorsi anni ma ci saranno comunque due posti per le nuove leve della musica italiana all'interno della kermesse canora.
Durante il concorso televisivo Sanremo Giovani 2021 verranno eletti due vincitori; i due suddetti giovani cantanti entreranno a far parte della gara del Festival di Sanremo 2022 ma direttamente nella Categoria Big. Ai vincitori sarà assegnato il compito di presentare comunque un brano inedito proprio per la manifestazione in onda il prossimo febbraio.
Con lo stesso meccanismo, ideato da Baglioni alcuni anni fa, il Festival ha portato al successo il cantante Mahmood: prima vincitore di Sanremo Giovani e poi inserito subito nella Categoria Big dove ha sbaragliato tutta la concorrenza. Accadrà la stessa cosa anche nel 2022?
Nessun commento
Posta un commento