Responsive Ad Slot

Morgane Detective Geniale: trama e anticipazioni del crime rivelazione francese

Morgane Detective Geniale sbarca su Rai1 dal 14 settembre 2021: trama e anticipazioni episodi.

martedì 14 settembre 2021

/ by Tv Italiana

 morgane detective geniale rai1

Dopo il grandissimo successo incassato in Francia, Belgio e Svizzera nei primi mesi dell'anno, sbarca su Rai Uno la fiction crime rivelazione del 2021: stiamo parlando di Morgane - Detecive Geniale. Realizzata grazie ad una co-produzione fra emittenti francesi e belga, la serie ci porterà alla scoperta della vita di Morgan: una donna delle pulizie con un quoziente intellettivo di 160; una cervellona, dall'animo umile, timido ma spesso scapestrato e frizzante. Scopriamo qualche informazione in più su questa serie crime: trama, quando andrà in onda e le anticipazioni delle prime puntate.

Morgane Detective Geniale: la trama
Morgane Alvarò ha 38 anni, un lavoro di donna delle pulizie e tre figli avuti da due ex mariti. La difficoltà di dover gestire le economie di una famiglia così numerosa cozzano con il suo quoziente intellettivo: la donna ha un alto potenziale cognitivo stimato con un punteggio di 160 su 100. Ma un colpo di fortuna imprevisto arriva nella sua vita: spolverando scrivanie e armadietti, le capiterà fra le mani il fascicolo di una indagine che crede di sapere come risolvere... eppure è solo una donna delle pulizie, per ora.

Morgane Detective Geniale: quando andrà in onda
Questa prima stagione della serie tv crime Morgane Detective Geniale è composta da otto puntate, che su Rai1 verranno distribuite in quattro prime serate; in definitiva, ogni sera verranno trasmessi due episodi consecutivamente. Il primo appuntamento è per questa sera martedì 14 settembre, alle ore 21:30 su Rai1.


Morgane Detective Geniale: episodi, le anticipazioni
Nel primo episodio dal titolo Vento dell'Ovest, conosciamo Morgane Alvarò: una donna delle pulizie che, durante un turno notturno alla centrale di polizia, sbadatamente fa cadere un dossier di un omicidio. Dando una sola occhiata ai documenti, la donna riesce a capire che gli investigatori sono sulla strada sbagliata per risolvere il caso. Celine, il commissario, le propone di collaborare con loro, ma Morgane non è entusiasta all'idea di aiutare la polizia. Morgane ha un rapporto molto difficile con l'autorità.

Nel secondo episodio dal titolo La Missione di Basil, Morgane e Karadec indagano sull'omicidio di un consulente patrimoniale. Scopriranno che l'uomo truffava donne benestanti, sole e fragili. Le ricerche di Romain sembrano a un punto morto, ma Karadec, visionando un filmato di Morgane, scopre una traccia importante...

Nel terzo episodio dal titolo Uno Strano Rapimento, Laura e Juliette di 5 e 8 anni sono scomparse. Franck Sorin, il loro padre separato da 6 mesi è il primo sospettato con l'accusa di rapimento. Il nonno materno delle bambine, ricco proprietario di una catena di hotel di lusso, apostrofa il sospettato in malo modo dandogli dello strambo a causa del forte interesse al mondo dell'ecologia: Franck si è rifugiato in una fattoria, che ha trasformata in bed and breakfast eco-sostenile. Le indagini proseguono con un colpo di scena: durante degli scavi viene ritrovato il cadavere di Sorin.

Nel quarto episodio dal titolo Phyllobates Terribilis, Fanny Mariani è una veterinaria specializzata in animali esotici che viene trovata morta nel suo ambulatorio. La polizia di Lille ipotizza una morte naturale ma Morgane si rende conto che la vittima è stata avvelenata. Le indagini porteranno anche a conoscere l'esistenza di un secondo misterioso appartamento della veterinaria.

Nel quinto episodio dal titolo Tale Cane, Tale Padrone, qualcuno prova a soffocare Emilien Kerr con un sacchetto di plastica mentre l'uomo si trovava a spasso il cane. Mentre Morgane e gli investigatori riscontrano che l'uomo non ha particolari inamicizie, l'uomo finisce in coma. La notizia sconvolge i familiari: sua figlia inizia a farsi i suoi primi leciti sospessi mentre una seconda figlia corre a trovarlo in ospedale.

Nel sesto episodio dal titolo Coso e Soia, Alex Viniali è membro di un gruppo di violenti tifosi della squadra del Lille e viene rinvenuto il suo cadavere morto in uno spogliatoio. Théa, la figlia di Morgane, aiuta gli investigatori a risolvere questo caso come stagista presso il dipartimento di polizia.

Nel settimo episodio dal titolo Cocktail Molotov, viene rinvenuto sulla spiaggia il corpo di Axel Maertens, il direttore di un club di kitesurf. Un passante di nome Jonathan dice di aver assistito all'omicidio. Da qui partono le indagini di Morgane e Karadec.

Nell'ottavo episodio dal titolo Uomo di Poca Fede, la promettente pattinatrice Pauline Garcia viene investita e schiacciata dalla sua stessa auto. Un suicidio? Ovviamente no in quanto c'è addirittura un testimone di questo assassinio. C'è solo un piccolo problema: il testimone è una persona cieca.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo