Responsive Ad Slot

Selvaggia Lucarelli: 'A Ballando con le Stelle vittima di pregiudizio'

Intervistata al Festival della Tv di Dogliani, Selvaggia Lucarelli parla della sua esperienza a Ballando con le Stelle.

sabato 4 settembre 2021

/ by Tv Italiana


Ospite della decima edizione del Festival della Tv di Dogliani, Selvaggia Lucarelli ha parlato della sua attività di giornalista e ovviamente anche del suo ruolo di giudice in Ballando con le Stelle: il talent show di Rai Uno che la vede fra i protagonisti dall'edizione 2016. Nello specifico, la domanda posta dall'intervistatore Andrea Malaguti si è focalizzata sull'idea di giudice "sbranatrice" di concorrenti che molti telespettatori lamentano sui social. 

Con tutta franchezza, la giornalista de Il Fatto Quotidiano ha replicato all'osservazione del collega in questi termini:

Sono una spappolatrice di concorrenti? No, in realtà non c'è nulla di costruito. E il fatto che molti pensano ancor prima che io parli che spappolerò qualcuno, significa che sono vittima di un pregiudizio che io mi porto dietro. Però vi dimenticate di tutte le volte in cui in realtà io dedico lodi sperticate al ballerino di turno...

Selvaggia Lucarelli aggiunge che il suo criterio di giudizio circa i suoi pareri post-esibizione a Ballando con le Stelle:

La verità è che io o amo profondamente il ballerino o lo detesto. Non c'è tanto il mondo delle sfumature o delle vie di mezzo. E questo un po' lo applico in tutte le cose della vita. Le cose che trovo mi siano indifferenti, tiepide, sono cose di cui banalmente non mi occupo. Non è che non ho sentimenti tiepidi nella vita però mi sembra che nel mondo della comunicazione mi sembra più interessante parlare di ciò che mi entusiasma o di quello che mi fa inorridire.

Quando mi dicono che sono una spappolatrice fate cherry picking, cioè andata a prendere solo i momenti in cui parlo male dei concorrenti. L'ultimo anno di Conticini ho detto cose meravigliose, così come di altre concorrenti donne.. .Ma queste sono cose che tendete a dimenticare perché ormai il mio "personaggio" - mi fa un po' orrore dirlo - ma il mio "personaggio" ha una fama che mi precede...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo