Parlando di #DDLzan e casi di #Omofobia, il conduttore Alberto Matano ammette di esser stato anche lui vittima di gesti omofobi.
— TV Italiana (@TV_Italiana) October 28, 2021
Di fatto, il giornalista fa un delicatissimo #comingout in diretta tv. ❤️ @albmatano #lavitaindiretta #loveislove pic.twitter.com/o0sCk1w8XW
Una dichiarazione trasversale, pacata, sentita e per nulla spettacolarizzata: nella puntata del 28 ottobre 2021 de La Vita in Diretta, il conduttore Alberto Matano ha fatto coming out commentando i numerosi atti di omofobia che da diversi anni vengono raccontati dalla cronaca.
Dopo uno spazio dedicato alla bocciatura del DDL Zan, la trasmissione di Rai Uno ha mandato in onda un servizio in cui vengono raccolti alcuni dei casi più recenti di aggressione omofoba. Ritornati in studio, il giornalista particolarmente provato dalla situazione, ha affermato:
Devo dire che storie come queste fanno particolarmente male. Perché è successo anche a me. Quand'ero adolescente l'ho provato sulla mia pelle. Quindi so cosa significa. E allora mi auguro che col contributo di tutto e su un tema così importante ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto...
Alberto Matano si è poi subito spostato su un altro argomento, il maltempo in sud Italia, cercando di trattenere l'emozione vissuta dopo questa rivelazione: occhi lucidi e qualche momento di esitazione gli si sono palesati in viso.
Nessun commento
Posta un commento