Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2021: divinità e Val di Non il 29 ottobre, anticipazioni e spoiler

Val di Non, divinità e torte a sette piani: le anticipazioni da Bake Off Italia 2021.

giovedì 28 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

bake off italia 2021 prima puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2021: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2021, in onda venerdì 29 ottobre 2021, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2021: anticipazioni puntata 29 ottobre
La nuova puntata di Bake Off Italia 2021 vedrà come tema dolci divini. Tutte le prove saranno ispirate a divinità di vario tipo. Le tre prove che dovranno sostenere i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone restano la prova creativa, la prova tecnica e la prova a sorpresa. Questa volta non ci sarà alcun ospite speciale ma la gara farà una capatine in Trentino per una complicata prova in esterna. Di seguito, gli spoiler della puntata.

Bake Off Italia 2021: spoiler puntata 29 ottobre
Tema della puntata: la pasticceria "divina". Nella prova creativa, è stato chiesto di realizzare una Torta paradiso a sette strati e sette farciture diverse.

La prova tecnica si è svolta in esterna e più precisamente in Trentino, nel Castello di Thun a Cles in Val di Non. Il dolce da realizzare è la Torta di Mele Renette di Damiano Carrara. Il passaggio misterioso è stato quello di non rivelare ai concorrenti quante mele usare nelle singole preparazioni della ricetta; i pasticceri amatoriali hanno potuto usare solo sette mele a testa. 

In questa prova, la concorrente Patrizia non ha partecipato a causa di un malore. Classifica dal peggiore al migliore: Daniela, Lola, Gerardo, Roberto, Simone, Gloria, Peperita, Natascia ed Enrico.

Nella prova a sorpresa, i concorrenti hanno dovuto realizzare tre dolci ispirati alle virtù di alcune divinità greche: un dolce al miele per Ermes, dolce al cucchiaio e alo yogurt per Era e una torta all'uva per Zeus. La prova sarà realizzata a coppie: Gloria con Natascia, Gerardo con Daniela, Peperita con Patrizia, Lola con Simone, Enrico con Roberto. La cucinata è a staffetta: i due pasticceri si daranno il cambio ogni 30min su un totale di 150min. 

Il Grembiule Blu è andato a Peperita. Salvi anche Enrico, Gloria, Lola, Simone, Natascia e Daniela. A rischio: Roberto, Gerardo e Patrizia. Ma la puntata è non eliminatoria.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo