Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2021: quinta puntata, prova esterna e spoiler 1 ottobre

Le anticipazioni e il riassunto della quinta puntata di Bake Off Italia 2021: in onda su Real Time il 1 ottobre.

venerdì 1 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

bake off italia 2021 prima puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2021: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2021, in onda venerdì 1 ottobre 2021, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2021: anticipazioni quinta puntata 1 ottobre
La nuova puntata di Bake Off Italia 2021 vedrà come tema "il cioccolato". Visto il numero ridotto di concorrenti, la gara torna all'origine: la Prova salvezza torna ad essere la Prova a sorpresa e a fine episodio verrà eletto il primo Grembiule Blu, che assegnerà un vantaggio nel successivo episodio. Torna anche la prova in esterna, che porterà per la prima volta quest'anno i pasticceri amatoriali a cucinare lontani dal tendone: si fa tappa a Perugia, patria del cioccolata. Chi riceverà il grembiule blu? E chi sarà il nuovo pasticcere amatoriale eliminato? Di seguito, gli spoiler e il riassunto della quinta puntata di Bake Off Italia 2021.

Bake Off Italia 2021: SPOILER quinta puntata 1 ottobre
La prova creativa vedrà i concorrenti cimentarsi con la celebre torta del giudice Ernst Knam: la Tris - Torta mousse ai tre cioccolati. Non dovranno realizzare la stessa torta ma semplicemente ideare la loro torta che contenga le tre tipologia di cioccolato: fondente, al latte e bianco.

La prova tecnica sarà la prova in esterna. I concorrenti si trasferiscono nel centro storico di Perugia e dovranno realizzare una rivisitazione al cioccolato di una torta tipica del posto, la Ciaramicola. Il passaggio misterioso di questa prova è l'assenza di indicazioni relativa a dove e quando inserire la crema al cioccolato in fase di realizzazione (la crema doveva essere inserita in cottura, in forno). La classifica: ultimo Marco, tredicesima Gloria, dodicesima Peperita, undicesima Lola, decimo Roberto, nono Matteo, ottavo Enrico, settima Natascia, sesto Gerardo, quinta Naney, quarto Pedro, terza Daniela, secondo Simone e prima classificata Patrizia.

La prova a sorpresa chiederà ai pasticceri amatoriali di realizzare delle torte su stecco: in pratica dei cake-pop ma a forma di gelato ricoperto e dunque orretto da uno stecco. Ovviamente le tre tipologie di torta su stecco dovranno essere ispirate ai tre giudici e conservati in una confezione di cartone che ne delimiterà anche le dimensioni.

Il primo grembiule blu della stagione viene assegnato a Patrizia. Salvi e confermati alla prossima puntata sono anche Simone, Natascia, Pedro, Daniela, Enrico, Gloria, Matteo, Gerardo, Roberto e Lola. Peggiori della puntata sono Marco, Naney e Peperita. A svelare il nome dell'eliminato è come sempre Ernst Knam: il pasticcere amatoriale che lascia il tendone è Naney.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo