Responsive Ad Slot

Eurovision 2022: Milly Carlucci si candida alla conduzione

In una intervista, Milly Carlucci ha rivelato di essere interessata ad Eurovision 2022.

venerdì 1 ottobre 2021

/ by Tv Italiana


Non c'era di certo bisogno di una auto-candidatura spontanea per sapere perfettamente che Milly Carlucci ad oggi è a tutti gli effetti uno dei nomi più facilmente spendibili da Rai1 per la conduzione della prossima edizione di Eurovision Song Contest, che sarà realizzato da noi in Italia e ovviamente dalla Rai. Eppure, come spesso accade, è la stampa a cercare di tastare un po' il terreno e ad offrire nuovi spiragli di visione oltre al già confermatissimo Alessandro Cattelan. Su specifica comanda della redazione del portale Leggo, la conduttrice di Ballando con le Stelle e Il Cantante Mascherato si è detta interessata alla kermesse musicale europea.

Milly Carlucci: Eurovision 2022? "Mi interessa molto"
In una intervista rilasciata a Leggo.it, Milly Carlucci viene chiamata a commentare i pareri apparsi sul web che la vorrebbero come conduttrice della prossima edizione di Eurovision Song Contest 2022, la prima edizione italiana della nuova era:

Eurovision è un progetto bellissimo, io vengo da Giochi Senza Frontiere, il primo progetto europeo, inventato proprio per supportare l’Europa. Si puntò proprio sul gioco per far conoscere l’Europa. È un tipo di argomento che mi interessa molto.

Seppur fra le righe, quella di Milly Carlucci è una sorta di auto-candidatura ad un ruolo che di fatto le calzerebbe a pennello: oltre ad essere uno dei volti di punta di Rai1 (sede che ospiterà l'evento), la Carlucci è poliglotta (parla quattro lingue) ed ha dimostrato di conoscere i trend giovanili e di saperli afferrare al volo. Milly Carlucci è inoltre un volto facilmente riconoscibile a livello internazionale in quanto padrona di casa di due format popolari in ogni parte del globo, ovvero The Masked Singer e Dancing with the Star. Ciliegina sulla torta, va dato atto alla conduttrice di essersi messa in gioco anche come attrice per sketch comici e siparietti che potrebbero sposarsi benissimo con i momenti di intrattenimento previsti per il palco di Eurovision. Il direttore Coletta affiderà anche a lei l'incarico di condurre la versione in lingua straniera del concorso EBU?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo