Responsive Ad Slot

The Voice Senior 2021: Concorrenti e anticipazioni prima puntata 26 novembre

The Voice Senior torna su Rai1 con Antonella Clerici: ecco le anticipazioni.

venerdì 26 novembre 2021

/ by Tv Italiana

the voice senior 2021


Parte questa sera - 26 novembre 2021 - alle ore 21:30 su Rai1 la seconda edizione di The Voice Senior: il talent show canoro con concorrenti Over 60. Dopo il successo riscontrato nella stagione d'esordio, il programma torna in tv con la riconfermata conduzione di Antonella Clerici e un gruppo di coach in parte modificato: assieme a Clementino, Loredana Bertè e Gigi D'Alessio arriva Orietta Berti. Altra novità è il numero di puntate che sale ad otto (tre in più rispetto all'edizione 2020). 

The Voice Senior 2021: le anticipazioni
Più puntate significa un gruppo di concorrenti selezionati un po' più ampio: dopo le blind audition, i coach dovranno selezionare in tutto 24 concorrenti – 6 per ogni team – che passeranno al fase dei Knock Out, la semifinale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Qui sarà il coach a decidere i suoi 3 concorrenti che prenderanno parte alla punta Finale, prevista per venerdì 21 gennaio. Premio in palio: incidere un vinile con l’etichetta discografica Universal contenente le performance realizzate nel corso della trasmissione.

The Voice Senior 2021: i concorrenti
Saranno in tutto 80 i concorrenti che vedremo avvicendarsi nel corso delle Blind Audition, di cui 47 uomini e 34 donne. Ci sono 28 anni di differenza tra il partecipante più giovane (60) e quello più anziano (88). Le regioni maggiormente rappresentate sono Toscana e Lazio, entrambe con 14 concorrenti. A cui seguono l’Emilia-Romagna con 12 e la Lombardia con 10. Al Sud, al primo posto c’è la Sicilia con 6 partecipanti, che precede la Campania con 4 e la Puglia con 3. Stesso numero di concorrenti anche per la Liguria, mentre Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia e Umbria avranno solo una rappresentanza. 

Non mancheranno anche concorrente stranieri: ci sarà un concorrente proveniente dalla Cina ma che vive da 30 anni in Italia, un altro nato a Tunisi e residente a Marsiglia ma anche un musicista emigrato in Australia e rimasto lì per 50 anni prima di tornare in Italia. E ancora: due concorrenti dagli Stati Uniti, uno nato in Ungheria e vari partecipanti provenienti da Olanda e Germania.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo