La smania di successo a tutti i costi che circola attorno agli Studi Elios ha portato il talent show Amici 21 ad infrangere un record: la trasmissione della Sanguinaria è riuscita a far rilasciare ben ventitrè singoli inediti in soli due mesi di messa in onda (dal 3 ottobre 2021 al 12 dicembre 2021). Una cifra spropositata se pensiamo che in un periodo un po' più esteso (settembre - dicembre) e con un numero di concorrenti cantanti molto più elevato X Factor ne ha lanciati diciotto. A che pro Maria De Filippi, autrice e produttrice dello show, sta spingendo così tanto sul rilascio massiccio di così tanti singoli?
Amici 21: è record numerosi di singoli lanciati
Sicuramente la strategia dietro a questa pubblicazione a cascata di così tanti singoli non è una cosa capitata per puro caso ad Amici 21. Volendo provare a fare semplici ipotesi, la trasmissione potrebbe aver deciso di lanciare così tanti singoli per poter vantare in tempi brevi ingenti numeri legati agli stream alle certificazioni dei suoi allievi, fra i quai i due "prescelti" Luigi Strangis e LDA (figlio di Gigi D'Alessio).
Ma quali sono questi singoli? Ecco l'elenco diffuso dal sito ufficiale witty.tv:
- Sogni al cielo - Alex W
- Solo per paura - Tommaso Cesana
- Onde - Nicol
- Millevoci - Albe
- Quello che fa male - LDA
- Vivo - Luigi Strangis
- Avrei solo voluto - Rea
- Così bello - Albe
- Come, come - Sissi
- 2 minuti - Ale
- Da ricchi noi - Simone
- Sotto la pelle - Rea
- Sai - LDA
- Catene - Tommaso Cesana
- Spotify - Nicol
- Tra silenzi (Roma) - Alex W
- Muro - Luigi Strangis
- Nome - Nicol
- Scusa - LDA
- Partirò da Zero - Luigi Strangis
- Controsenso - Rea
- Ammirare tutto - Alex
- Bad Vibes - Aisha
Se sono riusciti a pubblicare così tanti singoli in così poco tempo, c'è il "rischio" che la trasmissione continui a fabbricare altri inediti? E se sì, quanti altri ancora? Fino a qualche anno fa i brani inediti venivano lanciati con sentimento, oggi sembrano essere rilasciati con la necessità di fare numeri da comunicati stampa.
Nessun commento
Posta un commento