Responsive Ad Slot

Masterchef Italia 11 riparte dai live cooking: anticipazioni 16 dicembre 2021

Novità e anticipazioni su Masterchef Italia 11: in onda dal 16 dicembre 2021 su Sky Uno.

giovedì 16 dicembre 2021

/ by Tv Italiana

masterchef italia 2022

Puntale come un orologio svizzero, torna a fine anno il rinnovato appuntamento con Masterchef Italia: il talent show culinario presieduto dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Prima della gara, il programma punta alla formazione della Masterclass con il classico doppio appuntamento dedicato alle selezioni on screen, in partenza questo giovedì 16 dicembre alle ore 21:15 su Sky Uno. Si partirà dunque proprio dai Live Cooking: prima occasione che ci permetterà di scoprire i caratteri e la preparazione tecnica degli aspiranti concorrenti

Masterche Italia 11: anticipazioni 16 dicembre 2021
Come già detto, la prima puntata di Masterchef Italia 11 vedrà gli aspiranti concorrenti alle prese con il live cooking e solo se riceveranno almeno due "sì", potranno prendere parte alla seconda fase di scrematura: la prova di abilità. Divisi in 3 gruppi, ogni concorrente dovrà affrontare una prova tecnica scelta personalmente da ciascun giudice. Tornando ai live cooking, anche quest’anno i giudici avranno la possibilità di scommettere in prima persona su un aspirante concorrente apponendo la loro firma sul suo grembiule.

Dopo la prova di abilità, i giudici assegneranno i primi grembiuli e metteranno ulteriormente in sfida coloro che hanno del potenzialmente ancora non espresso. Si apre quindi la Sfida Finale: una ultima sfida che metterà in palio gli ultimi grembiuli disponibili. Una volta creata la Masterclass con i suoi 20 concorrenti, inizierà la classica sfida condita da Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e lo Skill Test (la prova indoor che da alcuni anni sostituisce la prova in esterna nel corso dell'edizione del programma). Confermata la poca volontà di Masterchef Italia di tornare ad investire sulle prove in esterna: già annunciate le capatine in Trentino e a Trieste (qui una foto).

Masterche Italia 11: il premio in palio
Il vincitore dell'undicesima edizione di Masterchef Italia si aggiudicherà 100.000 Euro in gettoni d’oro, potrà pubblicare il proprio primo libro di ricette e potrà accedere anche ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo