Responsive Ad Slot

Sky Uno è in crisi nera: a novembre 2021 -43% del pubblico in prima serata

Continuano le brutte notizie in quel di Sky Italia: il canale Sky Uno ha registrato quasi un dimezzamento del pubblico a novembre 2021.

venerdì 24 dicembre 2021

/ by Tv Italiana

Sarà un Natale tutt'altro che gioioso in quel di Sky Italia a causa dei grossi cali d'ascolto che si sono registrati negli ultimi mesi di questo 2021. A far impensierire la tv di Milano Rogoredo è sicuramente il mese appena concluso - quello di novembre  2021 - che certifica a pieno la fuga generale degli spettatori dagli show di intrattenimento; lo spiega cifre alla mano il giornalista Claudio Plazzotta in un articolo reportage apparso sul quotidiano ItaliaOggi. Scopriamo insieme cos'è successo...

Sky Uno: crisi d'ascolti a novembre 2021
Sul quotidiano ItaliaOggi, si legge un riassunto di quelli che sono stati i dati Auditel del mese di novembre 2021 della tv italiana, ponendo un particolare accendo ad alcune situazioni critiche di cui fanno parte i canali del gruppo Sky Italia. Leggiamo:

(Parlando di novembre 2021 ndr.) SkyUno letteralmente crolla, dimezzando le audience rispetto al novembre 2020. Sul mondo Sky si potrebbe osservare che lo sport, senza la gran parte delle partite di calcio di Serie A, tutto sommato continua a reggere, grazie a Champions League, Europa League, Premier League, Tennis, Formula Uno, MotoGp, Tanto che Sky Sport Uno perde solo il 14,8% di ascolti nelle 24 ore e il 28% in prima serata rispetto al novembre 2020, ma con un gran risparmio di costi. 
Il cinema, nonostante il calo di abbonati, continua a portare a casa perdite accettabili: Sky Cinema Uno è a -29% nelle 24 ore e a -26% in prima serata. Il disastro si concentra soprattutto su SkyUno, ovvero il canale deputato all’intrattenimento: -42,8% nelle 24 ore, -43,2% in prima serata, -50,8% in seconda serata.

 Il giornalista prova a darsi una spiegazione di questo incredibile crollo di presenze davanti al decoder:

La colpa è sicuramente della peggiore edizione di sempre di X Factor, ma c’è anche altro: e lo dimostrano gli ascolti stanchi pure di MasterChef, appena partito.

Forse è arrivato il momento di dire addio a Sky Uno? Sarebbe una idea interessante traghettare tutto l'intrattenimento in prima visione direttamente su Tv8.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo