Responsive Ad Slot

Masterchef Senior: dalla Spagna, lo spin-off con soli nonni concorrenti

Un nuovo spin-off sta travolgendo la Spagna: è la versione Over 65 di Masterchef.

mercoledì 5 gennaio 2022

/ by Tv Italiana

masterchef senior

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta si spostiamo in Spagna per scoprire una insolita versione alternativa dell'amatissimo talent show culinario Masterchef. Il format tv in questione si chiama Masterchef Abuelos (Masterchef Nonni, trad.) ed è da poco stato confermato ad una seconda edizione dopo il grande clamore suscitato in terra iberica. Scopriamo qualcosa in più su questo programma... 

Masterchef Senior: in Spagna la gara di cucina è fra i nonni
Com'è facile intuire dal titolo, il format blockbuster Masterchef ha aggiunto al suo elenco un ennesimo spin-off. Già in passato abbiamo visto anche da noi in Italia l'edizione All Stars, la versione Celebrity e persino quella Junior. All'estero Masterchef è stato declinato anche con una gara fatta con soli concorrenti professionisti col titolo di Masterchef: The Professionals ma anche con concorrenti teenager (Mastechef Teens).

A tutto questo elenco di versioni alternative, spunta anche Masterchef Senior: qui la sfida a colpi di fornelli stavolta è aperta a soli concorrenti dai 65 anni in su. Il programma è andato in onda in Spagna sul canale La1 nella stagione tv 2020-2021 e tornerà molto presto sulla stessa rete con una seconda edizione.


Non è difficile capire il motivo per cui la televisione spagnola abbia deciso di provare una gara fra nonnini: oltre al grande successo che Masterchef incassa da anni sulla tv generalista iberica, il canale ha tentato di cavalcare l'ondata "over" che da alcuni anni sta invadendo i teleschermi di tutta Europa; non a caso anche da noi in Italia The Voice ha dovuto cedere al fascino dei Senior per restare saldamente in onda. 

E proprio a tal proposito, la domanda sorge spontanea: e se anche da noi Sky Italia decidesse di fare un Masterchef con soli concorrenti nonni? 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo