Amadeus: 'Affari Tuoi non da prima serata'
Parlando proprio del suo nuovo impegno televisivo, Amadeus racconta con un po' di distacco Affari Tuoi Formato Famiglia aggiungendo alle sue valutazioni anche una piccola nota critica:
Affari Tuoi Formato Famiglia è un esperimento, chiaramente... È stata una richiesta della Rai. Siccome tu sai che io amo questa azienda... Mi hanno chiesto di occupare cinque sabati sera e quindi io lo faccio volentieri anche se questo è un gioco che ha nella sua natura l'access, cioè la fascia oraria come quella dei Soliti Ignoti... Quindi della durata di un'ora. E quindi io, come si dice in gergo, devo stretcharlo per tre ore però... ecco... mi diverto.Insomma, analizzando le suddette affermazioni, sembra che il progetto non abbia convinto a pieno nemmeno lo stesso padrone di casa del gioco coi pacchi.
Lasciando ai nostri lettori ogni possibile valutazione sul caso, ci teniamo a precisare che Deal or No Deal (il format tv originale di Affari Tuoi) è stato regolarmente trasmesso all'esterno anche nel formato prime time con una media di 22 / 26 pacchi in gioco in ogni singola partita. Più pacchi significa una maggior lunghezza della partita che permette allo show di evitare la terribile scelta di concludere un gioco a metà serata, invitando indirettamente il pubblico a cambiare canale.
Nessun commento
Posta un commento