Responsive Ad Slot

Lea - Un Nuovo Giorno: Anna Valle torna alla fiction per Rai1, la trama

Anna Valle torna su Rai1 con un nuovo medical drama: Lea - Un Nuovo Giorno. Trama.

martedì 8 febbraio 2022

/ by Tv Italiana

Anna Valle torna alla fiction con il personaggio di Lea: un'infermiera specializzata che, dopo un anno di aspettativa, torna al proprio lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Ha attraversato un periodo difficile - la perdita del bimbo che portava in grembo e la fine del suo matrimonio - ma è riuscita a superarlo e a trasformare il suo dolore in un dono che la rende capace di comprendere meglio i piccoli pazienti e con i loro familiari. Purtroppo per Lea, però, le sciagure non sono finite: si troverà a lavorare insieme all’ex marito (Giorgio Pasotti) nuovo primario del reparto di pediatria. Lea - Un Nuovo Giorno sarà in onda su Rai1 e in prima serata per quattro martedì a partire da stasera 8 febbraio 2022.

Lea - Un nuovo giorno: anticipazioni 8 febbraio 2022
Primo episodio: Ricominciare.

Lea sta tornando a Ferrara quando la sua macchina si ferma per un guasto e un automobilista di passaggio si offre di aiutarla. Si chiama Arturo, è un musicista e tra loro nasce un’immediata simpatia. Lea riprende il suo lavoro di infermiera nel reparto di pediatria, dopo un periodo di aspettativa e viene accolta con affetto dalle colleghe. Le viene subito affidato il suo primo paziente, Kolija, un bambino russo appena adottato da una coppia di Ferrara. Il destino riunisce di nuovo Lea e Arturo, accorso in ospedale perché sua figlia Martina si è rotta un braccio, ma quando la bimba sta per essere dimessa, ha uno shock anafilattico, Lea cerca di aiutarla e la bimba si salva dal soffocamento grazie all’intervento di Marco, l’ex marito di Lea, appena tornato dagli Stati Uniti all’insaputa di tutti, per diventare il nuovo primario di pediatria. Subito tra lui e Lea c’è uno scontro carico di tensione. Intanto si scopre che Koljia ha un cancro alle ossa. Lea cerca di dare conforto alla madre adottiva del piccolo paziente. Grazie a un’intuizione di Lea si scopre l'origine dell’allergia di Martina e Arturo le manda un messaggio di ringraziamento e le chiede di uscire.

Secondo episodio: La Seconda Possibilità.
Lea sta vicino a Koljia durante la sua prima chemioterapia, i genitori sono crollati alla notizia della sua grave malattia e lo hanno lasciato solo. Poi si prende a cuore anche il caso di Mattia, un neonato con una grave patologia cardiorespiratoria. Lea chiede ad Arturo di aiutarla a rintracciare il padre biologico del neonato, che non ha voluto riconoscere il bambino, per capire se i disturbi del piccolo siano causati da un'anomalia genetica. L'uomo si rifiuta di sottoporsi agli esami e fa un esposto contro Lea al direttore sanitario dell’ospedale. Ma Marco, osservando l’aspetto fisico dell'uomo, si rende conto di quale potrebbe essere la patologia genetica trasmessa al figlio e riesce a convincere il padre di Mattia a collaborare, salvando la vita del neonato. Dopo l'operazione riuscita sul piccolo Mattia, Marco chiede a Lea di perdonarlo ma lei lo allontana e corre da Arturo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo